Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 10:55

Login with username, password and session length
9 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: come assegnare le icone su Windows  (Letto 2841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mdlbz

  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
come assegnare le icone su Windows
« il: 12/01/2007, 15:22 »
Da un po' sul mio pc (Win98SE, ora aggiornato con i unoff. SP e 98SEME, il problema c'era già prima di installare gli aggiornamenti) mi è scomparsa l'icona che contrassegnava le foto jpg e compare il loghino di Windows su sfondo bianco. ???
Forse qualche programma ha causato la scomparsa dell'icona relativa alle foto? Questo fa si che, cliccando l'icona, mi chiede con che programma la si vuole aprire, ecc. ecc.
Come posso ripristinare l'icona delle foto?
Spero poi di non chiedere troppo: c'è un modo semplice per caricare altre icone in Windows e modificare quelle standard? E'possibile prendere le icone di versioni più recenti di Windows?
Ciao e fin da ora  :grazie:
Michele

Offline miki64

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 585
  • Karma: 36
Re: come assegnare le icone su Windows
« Risposta #1 il: 12/01/2007, 19:17 »
Non riesci a ripristinare l'associazione del programma con i .jpg dalle opzioni della cartella?

Offline Davy Bartoloni

  • *
  • Post: 18
  • Karma: 0
Re: come assegnare le icone su Windows
« Risposta #2 il: 16/01/2007, 10:59 »
dovresti recuperare un pc con windows 98 se  installato, e copiare le chiavi di registro inerenti al formato .jpg , e sovrascrivere le tue.. uan volta l'ho fatto e' dopo un po di tentativi la cosa ha funzionato... altrimenti... rimuovi il tipo JPG e immagini di vario tipo. . da quelli conosciuti, e riassociali ad un altro programma , tipo ACDSEE  , . tanto in win 98, l'anteprima immagini nell'icona non c'e'.. e quindi non si perde nulla.

(hai presente no? propieta' della cartella, tipi di file , e poi con il pulsante ELIMINA togli quelli difettosi legati alle immagini) meglio se li togli anche da registro...
Vuoi Partecipare con i progetti del centro ricerche? www.wcn.it !

Offline mdlbz

  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
Re: come assegnare le icone su Windows
« Risposta #3 il: 16/01/2007, 18:38 »
Ehm... se mi potresti dare indicazioni più chiare....?  ::)

Circa "ripristinare l'associazione": ho cliccato sulla proprietà del file ma non ho trovato alcun modo di "riassegnare" l'icona. Ma forse sono imbranato io nel non riuscirci.... :uhm:

Michele

Offline Davy Bartoloni

  • *
  • Post: 18
  • Karma: 0
Re: come assegnare le icone su Windows
« Risposta #4 il: 17/01/2007, 14:46 »
una volta che il fiel non e' piu' associato ad alcun programma... basta che ci clicchi sopra 2 volte.. a quel punto, windows ti chiedra' che cosa ne vuoi fare... e allora, specifichi di aprire tutte le volte quel tipo di file con un programma... (che trovi nell'elenco)

oppure ti scarichi una qualunque versione di ACDSEE e quando la installi, ti chiede se si puo' associarre a tutti i file grafici conosciuti.. e tu.. se vuoi li scegli tutti, oppure solo quelli che non funzionano piu' normalemnte.
Vuoi Partecipare con i progetti del centro ricerche? www.wcn.it !

 

Windows Media Player problem

Aperto da Prometeo

Risposte: 1
Visite: 2459
Ultimo post 12/10/2006, 17:03
da dkdk_it
Ritardo nello spegnimento/riavvio di Windows XP SP2

Aperto da serassone

Risposte: 26
Visite: 22682
Ultimo post 19/12/2006, 18:31
da viking
Rimuovere WGA: Controllo Genuinità Windows

Aperto da kurtcobain86

Risposte: 13
Visite: 22392
Ultimo post 18/10/2007, 10:15
da kontini