Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 15:50

Login with username, password and session length
4 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Come mai qui non viene nominato r7lite?  (Letto 3556 volte)

Offline wash

• Advanced Member
Come mai qui non viene nominato r7lite?
« il: 30/05/2012, 03:18 »
Mi sono messo per la prima volta ad osservare sta schifezza (perdonatemi ma non ce la faccio) di w7 attentamente per cercare di usarlo visto che prima o poi mi tocca, e ho scoperto che il nuovo nlite per 7 e' r7lite, e' l'unico?
Appena scoperto ho cercato qui e non lo ho trovato manco menzionato (ho usato google) , come mai?
Come applicazione mi sembra quasi autoesplicativa, ma pensavo di trovare un bel thread ufficiale con un update pack linkato o roba simile, invece niente...come mai? fa schifo?

e' solo una curiosità

nel frattempo ho provato a modificare un'immagine e mi e' uscita male, sto or ora mentre sto scrivendo, mooolto lentamente grazie al mio potentissimo pc, creandone un'altra sperando di aver intuito dov'era il problema...

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Re: Come mai qui non viene nominato r7lite?
« Risposta #1 il: 02/06/2012, 18:37 »
vedo che ci si accalca a risponderti eheh....Onepiece ha qualche problemino con il pc altrimenti ti avrebbe già risposto subito.....diciamo che qualche utente a volte lo tira fuori quindi non è vero che non se ne parla qui....forse non trovi discussioni se fai una ricerca per r7lite perché si chiama RT7lite.....cmq di guide anche in italiano ne è ormai pieno il web anche molto dettagliate e ben fatte...perché riscrivere da zero una cosa che è già stata fatta?? casomai si potrebbero fare thread in rilievo con i vari link di queste....ma ci vogliono le autorizzazioni dei rispettivi autori nonché dei siti che li ospitano.....in verità con Win7 se sai usare bene il dism potresti già usare solo quello eheh (v. guida di Savoldo proprio su eng2ita...lui ha creato una procedura batch che poi ci si basa)...in effetti molti dei vari tool che operano in modo unattended in Win7 alla fine sono dei frontend ulteriore del waik stesso....non sono più come nlite di un tempo che in sostanza si sovrapponeva in modo forzato a xp/2000 con propri script ecc..ecc.......cmq se non lo hai notato ti faccio presente che RT7Lite non può integrare veri addon come faresti con nlite o rvmi in xp/2003/2000....permette di integrare apps esterne ma solo usando il loro setup eseguibile originale seguito dai comandi silent...in pratica è una pre-install a posteriori e non in modo nativa.....Onepiece grazie al suo DX WinNT6.x True Integrator unito poi al DXTool ha invece diciamo "trapiantato" il concetto dei true addon e quindi in modo nativo anche su Win7....una cosa che a nessuno era ancora riuscita nemmeno a livello internazionale anche se qualcuno aveva abbozzato qualcosa su wincert con Win7 Toolkit che ora ha maggiormente affinato...davvero un bel tool anche quello.
In generale quindi nessun giudizio vero su RT7lite è un tool come altri per l'unattended di win7, con peculiarità in meno o in più questo a volte è molto soggettivo come ogni giudizio eheh c'è a chi basta...e chi no eheh ;D
Vabbé per non fare torto a nessuno e per par condicio...cito anche un'altro tool unattended win7 abbastanza usato che è 7customizer.....ci sarebbe poi anche Se7en_UA ma credo che non sia più seguito da qualche anno....ve ne sono anche altri ma proprio come quest'ultimo "abbandonati" già da un tot ed è meglio evitare di usarli con le edizioni aggiornate di Win7...proprio come vlite con i plugin per win7..da evitare perché già non supporta Vista SP2 e infine non supporta nessun Win7 con SP.

Offline wash

• Advanced Member
Re: Come mai qui non viene nominato r7lite?
« Risposta #2 il: 03/06/2012, 19:10 »
grazie della risposta, pensavo di aver detto delle cavolate talmente grosse da non meritare risposta  :D

lol non mi ero accorto dell'errore ortografico, strano  :-X
infatti secondo me scrivere una guida non serve, anche perche' e' semplice, pensavo piu' che altro di trovare un link agli hotfix.

ho guardato un po' i programmi che mi hai detto, correggimi se sbaglio, ma gli unici programmi che permettono di rimuovere componenti di 7 sono Win7 Toolkit (mai visto, interessantissimo dagli screenshot) e rt7lite, giusto?

cmq per la cronaca, non mi funziona rt7lite, l'iso creata non gira, cheppalle, al momento ci lascio perdere perche' il pc attuale e' troppo lento

quando mi arriva il pc nuovo provo ad usare sto win7 toolkit, ma ho una curiosita', se voglio liteizzare w7 fin a dove posso arrivare in quanto a mb? ad esempio con xp ero arrivato a un'iso da 300 mega, la meta', (che funzionava non benissimo ma vabbe') invece con rt7lite sono riuscito a togliere solo 300 mega togliendo un bel po' di roba, quindi mi chiedo, senza fare cose particolari, e' possibile ridurre l'iso di parecchio o w7 sara' sempre intorno 2 giga?
io parlo di liteizzazioni normali alla portata di un niubbo, con questi programmi semplici che ho nominato poc'anzi...

SetupComplete.cmd ed i file non cancellati in Vista SP2

Aperto da balubeto

Risposte: 12
Visite: 9833
Ultimo post 06/09/2009, 10:23
da balubeto
Autoestr. WinRAR non riconosce programfiles in 64 bit in Win7

Aperto da DMD

Risposte: 2
Visite: 3190
Ultimo post 21/01/2011, 12:32
da DMD