Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/04/2024, 03:14

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: [Installer Offline] - Alternative a Ninite  (Letto 28516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mattiuccio92

  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
[Installer Offline] - Alternative a Ninite
« il: 03/02/2013, 11:51 »
Salve, come da titolo cerco una valida alternativa a Ninite. Quest'ultimo offre la possibilità di installare i programmi in modalità offline, ma soltanto per 7 giorni.
Cosa mi consigliate?
« Ultima modifica: 30/04/2013, 22:35 da MISTER X ® »

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #1 il: 07/02/2013, 21:27 »
Ciao, giorni fa creai un topic riguardo "OneClick! Installer 3", ma è stato cancellato... con tale programma riesci ad automatizzare le installazioni dei tuoi programmi preferiti. Puoi scaricarlo qui:

http://www.seizent.com/ (sito ufficiale)
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4878/oneclick-installer-3-free/ (mirror)

In caso di bisogno chiedi pure a me, ti risponderò volentieri.

Offline Mr.X

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 427
  • Karma: 77
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #2 il: 07/02/2013, 23:13 »
Ciao,
@mattiuccio92,
mesi fa c'era AutoX: https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php/topic,7303.0.html ; diciamo che non ci sono stato più dietro ad aggiornarlo soprattutto per quel che riguarda i link  :(  vedrò più avanti che potrò fare...
@Caml Light,
vedo solo adesso il software, non mi è ben chiaro perchè sia stato cancellato il topic; domanda: ma lo hai realizzato te?

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #3 il: 08/02/2013, 00:37 »
Ciao MISTER X ®, il software è di mia realizzazione, spero possa essere utile a questa community.

Ciao! ;)

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #4 il: 08/02/2013, 13:18 »
Dovresti aver ricevuto una email dall'amministratore (dkdk_it) su quel post; sembrava uno spam e abbiamo pensato ad un furto di identità o di account ai tuoi danni perché era parecchio che non postavi; questo il motivo della cancellazione.
Tu hai letto e risposto all'email?
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #5 il: 08/02/2013, 17:12 »
Ciao BAT, a dir la verità non mi pare di averla ricevuta quella mail, comunque non fa niente. Grazie per la precisazione! :)

Offline mattiuccio92

  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #6 il: 09/02/2013, 18:38 »
Buono..ma funziona soltanto con pochi programmi...io di solito durante ninite installo dei programmi come cap italia, codice fiscale, ccleaner e altri programmi di manutenzione che su ninite non ci sono. Magari potrei usare questo tuo programma per i programmi che su ninite non ci sono...ma il problema è che non possono funzionare

Offline mattiuccio92

  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #7 il: 09/02/2013, 18:40 »
Una domanda... le toolbar vengono rifiutate?

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #8 il: 09/02/2013, 20:23 »
Ciao mattiuccio92, OneClick! Installer 3 nella versione "Free" supporta già di suo un buon numero di programmi (di seguito la lista):

http://www.seizent.com/software/oci/download/oci_sw_list_free.txt

Il numero preciso non lo ricordo, ma è simile a quanto offerto da Ninite, e parlo della versione "Free" del programma, non della "Full".
Le toolbar o altre porcherie non vengono mai installate. Nel caso dovesse installarsi una qualche toolbar, fammi sapere il programma in questione e rilascerò un aggiornamento silenzioso automatico per correggere il problema. ;)

A richiesta potrei aggiungere il supporto per altri software, ma solo se sono noti a livello internazionale. Quelli da te citati, ad esclusione di CCleaner (già supportato) non rientrano attualmente nella "Wish List" futura.
« Ultima modifica: 10/02/2013, 08:13 da Caml Light »

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #9 il: 09/02/2013, 20:28 »
a proposito, mi piacerebbe avere i vostri feedback sul programma, fatemi sapere cosa ne pensate, sono qui per darvi tutte le info necessarie. :D

Offline Brembo

  • *
  • Post: 30
  • Karma: 1
  • OS: Windows 7 Ultimate 64 bit
    • IFS
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #10 il: 24/04/2013, 20:17 »
Complimenti ! Direi proprio che è un ottimo programma  verycool ... magari potresti inserire in lista anche Auslogics Disk Defrag  ::) ?!?!

Per Adobe Reader 11 come deve essere rinominato ? perchè ho recuperato la versione offline, ma non me la installa  :o ...

Thanks  :angel:
« Ultima modifica: 24/04/2013, 21:46 da Brembo »

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #11 il: 25/04/2013, 11:41 »
Complimenti ! Direi proprio che è un ottimo programma  verycool ... magari potresti inserire in lista anche Auslogics Disk Defrag  ::) ?!?!

Per Adobe Reader 11 come deve essere rinominato ? perchè ho recuperato la versione offline, ma non me la installa  :o ...

Thanks  :angel:

Ciao Brembo, ti ringrazio per i tuoi complimenti. La settimana prossima, salvo imprevisti, vedrò di lavorare sul programma che mi hai richiesto. Tra l'altro è anche in preventivo una nuova release di OneClick! Installer 3, che vedrà la revisione e l'evenutale aggiornamento delle regole di installazione dei vari software supportati e delle toolbar contenute in essi.
Riguardo invece ad Adobe Reader, prova a scaricarlo dal sito ufficiale: ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/11.x/11.0.00/it_IT/ (va bene sia la versione EXE che quella MSI). Fammi sapere in caso di problemi. ;)
« Ultima modifica: 25/04/2013, 11:48 da Caml Light »

Offline Brembo

  • *
  • Post: 30
  • Karma: 1
  • OS: Windows 7 Ultimate 64 bit
    • IFS
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #12 il: 26/04/2013, 11:45 »
Riguardo invece ad Adobe Reader, prova a scaricarlo dal sito ufficiale: ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/11.x/11.0.00/it_IT/ (va bene sia la versione EXE che quella MSI). Fammi sapere in caso di problemi. ;)

Sì, ora l'installazione avviene perfettamente  verycool

Offline Brembo

  • *
  • Post: 30
  • Karma: 1
  • OS: Windows 7 Ultimate 64 bit
    • IFS
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #13 il: 30/04/2013, 11:43 »
Allora ho fatto, un pò di prove e devo dire che è un programmino veramente indispensabile  verycool ... testato sia su XP che Win 7 a 32 bit  ;D ... ti avverto che su un pc dove c'è Avira Premium, come lancio l'exe mi da :


 ::)

Offline Caml Light

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 4
Re: [Installer Offiline] - Alternative a Ninite
« Risposta #14 il: 30/04/2013, 16:42 »
Ciao Brembo, il tuo apprezzamento mi fa davvero molto piacere. Ti confermo innanzitutto che "Auslogics Disk Defrag Free" verrà ufficialmente supportato nei prossimi giorni. Ieri ho avuto modo di lavorarci su ed è tutto OK! ;)
Riguardo invece al rilevamento di Avira, il file segnalato come infetto è in realtà un falso positivo. Più precisamente si tratta di una plugin di terze parti che permette la funzione di "drag and drop" presente nella modalità di installazione avanzata. Nelle FAQ presenti sul sito ufficiale del programma (www.seizent.com) ho infatti riportato tale eventualità:

D: OneClick! Installer 3 viene segnalato dal mio anti-virus come infetto, cosa devo fare?
R: All’apertura o nella fase di installazione dei software, OneClick! Installer 3 potrebbe essere rilevato da alcuni anti-virus come una possibile minaccia per il sistema. Si tratta chiaramente di un falso positivo. E’ dunque consigliabile disattivare il proprio anti-virus prima di procedere all’utilizzo di OneClick! Installer 3.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a farti sentire! :)

 

[COMPLETATO] FATBOY-XP Silent Installer

Aperto da BAT

Risposte: 19
Visite: 21784
Ultimo post 06/02/2011, 14:17
da maurocasti
Windows Installer 4.5 per XP qualcuno lo ha???

Aperto da Singolarity

Risposte: 2
Visite: 392
Ultimo post 08/05/2021, 22:26
da Singolarity
c't Projekte - Offline-Update

Aperto da HAL 9000 :-)

Risposte: 2
Visite: 2516
Ultimo post 08/11/2007, 12:29
da Taliesin