Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

20/04/2024, 16:32

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: non riesco a fare un addon, richiede il vs 2005, come faccio?  (Letto 7087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
ho fatto un semplice addon con winrar di http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/hardlinkshellext.html
Il problema e' che nonostante l'addon che si installa subito prima sia il pacco dei vari visual c++ ecc, quando parte l'installazione di quello che ho fatto io, si blocca dicendo che non ho il visual 2005, come si fa in questo caso?

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
comunque se li vuoi integrare in full mod tutti Microsoft Runtime Libraries ect ect credo dovrai usare questo AddOn per il momento http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=132843#132843 oppure quelli SvcPack\SilentInsaller Mod http://www.wincert.net/forum/topic/9790-aio-microsoft-visual-bcfj-redistributable-x86x64/
come detto sopra questo non e un problema
installa anche quelle dove e il problema ?????, esempio il SilentInsaller del Ricks (che li installa tutte) che la trovi in link sopra, oppure installa solo il necessario Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (x86)

Ciao.
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
appunto, ho fatto una prova, ho messo solo 2 addon, il primo e' questo http://www.wincert.net/forum/topic/9790-aio-microsoft-visual-bcfj-redistributable-x86x64/, il secondo e' quello mio.

appena finita l'installazione del pacco dei vari visual, parte l'installazione del mio, solo che non va avanti perche' richiede il visual...

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Allora prova installare quello ufficiale Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (x86) oppure il vecchio forse vuole quello chi lo sa ehhhh Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86)

Ciao.
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
non mi sono spiegato, io sto parlando di integrazione di addon,
con rvmi ho fatto un cd di prova con i 2 addon, e non va

Su di un sistema gia' installato, senza i vari visual, funziona tutto installando i visual sia con l'installer microsoft, sia installando l'addon direttamente.
mentre, se faccio il cd con rvmi, quando arriva al punto di installare l'addon dei visual, lo installa correttamente, poi, quando parte l'installazione del mio addon, si blocca dicendo che il visual non c'e', nonostante sia stato installato da addon 2 secondi prima...

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Vuoi dire che se installa il addon dal dektop e tutto ok invece se la installa via Svcpack ti chiede il vs 2005 anche se vs 2005 e stato già installato da un altro addon prima ?, se si allora forse il addon in questione non e 100% compatibile per installarsi in T13 dalla cartella svpack, sembra stranano (visto che non dovrà succedere) mahhhh

Ciao.
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
in pratica, su un sistema gia' installato, funziona tutto al 100%, in qualsiasi modo io installi i visual, quindi funziona sia l'addon dei visual, sia il programma, tutto perfetto.

Mentre...durante l'installazione da cd, (su virtual machine) si installano i visual, ma, sembra che non vengano rilevati nell'immediato, nel senso che quando il sistema ha finito di installarsi, se provo a installare il programma, si installa, ma durante il setup di sistema, sembra che non venga rilevata la presenza dei visual installati 2 secondi prima

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
appunto questo e strano perché sono solo dei librari, solo dei file Dll che si copiano in sistema niente altro, e certi Programmi li chiamano dopo ect ect, come dire se li copia anche manualmente quelli dll e lo stesso tutto Ok, voglio dire in generale non hanno nessun tipo di configurazione speciale diciamo, ma forse il programma che tenta installare a altri dipendenze (forse cerca necessita qualche altra cosa che non e stato caricato ancora dal sistema in T13)  e forse dopo segnala errore in modo sbagliato come dire

passa il AddOn in RunOnceEx mod e credo dovrai essere Ok

Ciao.
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
e secondo te come posso fare per fare un addon che si installa dopo? faccio un addon che si piazza in "esecuzione automatica" o c'e' un metodo migliore?

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Improvvisa :)

crea una cartella copia dentro il ccsetup*.exe, indicali la cartella al Update Pack & AddOn Creator INTL scegli di creare CCleaner RunOnceEx AddOn, dopo una volta creato il AddOn estrai il AddOn e dopo estrai con CabTool il CCleaner.in_, dopo cancella il CCleaner.in_, dopo rinomina il CCleaner.inf in HDLSHEXT.inf e il entries_CCleaner.ini in entries_HDLSHEXT.ini, dopo rinomina dentro il HDLSHEXT.inf e il entries_HDLSHEXT.ini ogni "CCleaner" con il "HDLSHEXT", dopo cancella il CCleaner.ex_ e copia dentro il HDLSHEXT.exe (supponiamo sempre che il tuo exe SilentInstaller del Hard Links Shell Extension lo ai chiamato HDLSHEXT.exe), dopo archivia il AddOn e dopo integralo in CD

Ciao.
« Ultima modifica: 22/07/2013, 18:43 da OnePiece »
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
non va, quando entro in windows mi dice che non c'e' framedyn.dll  >:(

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Il file Inf a un errore (non hai seguito i passi correttamente, verifica anche una volta di avere seguito correttamente tutti i passi descritti in Post sopra), cosi durante la installazione un file inf una volta non trovato nella destinazione il file che vuole copiare (detto questo visto che in 99% e quello che succede visto che e un errore classico diciamo) dopo genera un errore, e windows una volta verificato un errore dopo li fa saltare tutte, cosi durante la installazione quando e successo il errore sono saltati quasi 20-30% del installazione e configurazione del sistema li, quello che viene subito in occhio e il errore descritto da te e dopo la mancanza del avvio veloce e in start menu si vede subito che manco programmi ect ect

Usa sempre in WinNT.sif il
Codice: [Seleziona]
[Unattended]
UnattendMode=DefaultHide
e non il
Codice: [Seleziona]
[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended

se usavi il DefaultHide vedevi già durante la installazione il errore, invece il FullUnattended ti fa nascondere sempre tutto e quello non va proprio bene, come in questo caso per esempio

Ciao.
« Ultima modifica: 23/07/2013, 17:09 da OnePiece »
   

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
si è colpa mia, problemi col cab-baggio, ma ho scoperto che nlite ha questa funzione, che io non avevo mai usato...uso quella e faccio prima per il momento
Grazie

 

FAQ, siti, tool e guide su addon e silent installer

Aperto da mf3imp

Risposte: 5
Visite: 15885
Ultimo post 15/05/2011, 19:21
da ilsaggio
[Elenco] Lista Addon By Eng2ITA

Aperto da softinformatica

Risposte: 0
Visite: 14239
Ultimo post 08/06/2008, 11:32
da softinformatica
Una richiesta, addon malware defender?

Aperto da wash

Risposte: 2
Visite: 3033
Ultimo post 11/12/2011, 21:27
da wash