Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/05/2023, 21:33

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: firefox mi scrive " al posti di ? in cose flash...e non capisco cosa cavolo sia.  (Letto 4490 volte)

Offline wash

• Advanced Member
a un certo punto ho iniziato ad avere questo problema, per un po' tutto ok, poi dopo un po' iniziava a uscirmi " al posto di ? (e anche con altri caratteri speciali o accentati, ma vabbè...)
prima lo faceva a singhiozzo ora lo fa costantemente, con ie nessun problema.
a questo punto ho provato a installare un'altra versione di firefox (tutte portable, io uso solo firefox portable con flash NON installato ma con dll nell'apposita cartella) e il problema e' sparito.
Penso....mah...uno dei classici problemucci che non si capisce da cosa dipendano....
a questo punto prendo il nuovo firefox e lo metto nella stessa cartella in cui tenevo il vecchio firefox, ed ecco che il problema si ripropone immediatamente. (sta cosa e' strana)
io proprio non capisco....ma che e'? sto problema e' SOLO con pagine in flash, se io scrivo qualcosa, non me lo scrive giusto (i caratteri pero' li vedo, non e' che sono sballati, solo se li scrivo io vengono sbagliati, come se la tastiera avesse qualche problema, cosa che non è....)
ovviamente ho provato con estensioni, senza estensioni, con impostazioni varie, con firefox pulito...ecc ecc...l'unica cosa che mi manca e' il format.
idee? suggerimenti? riti magici?
speravo nella...magia del natale...ma niente...  >:(
« Ultima modifica: 26/12/2013, 23:54 da wash »

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Sembra un problema tra il plugin flash e firefox.....ti ricordo se non lo sai che la versione flash per IE è su activex (per altro aggiornata anche direttamente da MS) e quindi completamente indipendente da quella di firefox che sarebbe quella compatibile con i browser derivati da netscape e non dipendente da firefox (quindi eccoti spiegato perché il problema resta anche se usi altri firefox)...ed eccoti spiegato perché con IE è tutto ok...idem lo sarebbe anche con google chrome che ormai usa una sua lib interna di flash e nemmeno con questo avresti quei problemi.
Firefox sta facendo di tutto per crearsi anche propri plugin tipo ultimamente si è creato un proprio viewer pdf e anche un proprio sistema Java quindi senza bisogno di installare JRE...credo che il prossimo passo che faranno potrebbe essere quello di farsi un proprio plugin flash....anche se la direzione del web è puntata su HTML5 e quindi l'esistenza del flash come anche quella della controparte MS silverlight dovrebbe scemare abbastanza velocemente....ma in realtà dipende dai siti che come si è visto si stanno aggiornando molto lentamente.
Ti consigliere quindi di andare in installazione applicazioni e rimuovere completamente la voce "adobe flash player 11 plugin" la quale si tratta solamente della versione per browser nativi netscape (non disinstallare se presente quella che dice activex che invece è quella di IE)....ovviamente fallo a firefox chiuso...dopo di che riapri firefox in modo che si accorga che tale plugin è stato cancellato e per sicurezza fai un controllo nei componenti di questi ....non dovresti più vedere la dicitura Shockwave flash 11.9.xxx...fatto ciò richiudi firefox e reinstalli il flash plugin per firefox.

Offline Tomy

• Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
    • OneDrive
Wash perche non provi questo ?  http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2248&Itemid=33
Fai una installazione vera pulita di Firefox  http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ poi segui la pagina del Kit per Firefox by prof. Antonio Cantaro, non avrai più nessun tipo di errori.
Se ti può consolare io ho abbandonato Firefox portable da un bel po, col Kit Firefox di Majorana mi trovo benissimo anche su Linux e derivate  :)  _Auguri !

Offline wash

• Advanced Member
ho provato su macchina virtuale con lo stesso firefox e il problema persiste, quindi non dipende da windows.
Flash non l'ho installato, c'è la .dll nella cartella di firefox portable, ho provato a cambiare versione, togliere e mettere, ma nulla...
mi sembra strano che all'inizio facesse cosi solo dopo qualche tempo di utilizzo, e che ora lo faccia sempre, non ho modificato nulla di nulla in quel momento...e poi si è sballato in una maniera così strana...

Offline wash

• Advanced Member
ecco, problema sparito inaspettatamente...mistero...

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
per caso hai aggiornato flash? perché è appena uscita la versione nuova, magari quella che avevi tu si era corrotta.
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline wash

• Advanced Member
si lo avevo aggiornato, ma prima, e continuava a farlo, poi ha smesso magicamente

Scandisk al riavvio: perché con XP non c'è più?

Aperto da miki64

Risposte: 15
Visite: 9188
Ultimo post 11/01/2007, 14:20
da Davy Bartoloni
Periferiche non riconosciute

Aperto da aydan86

Risposte: 12
Visite: 5223
Ultimo post 27/01/2007, 14:57
da aydan86
il cd non mi parte in automatico con nLite