Ciao a tutti,
il titolo riprende il famoso dilemma shakespeariano che è diventato il più famoso dilemma di tutti i tempi: essere o non essere?
E' abbastanza chiaro che la mia presenza su questo portale si è ridotta all'osso e che è solo grazie alla forza di alcuni moderatori e alcuni utenti che la baracca è ancora in piedi. A questo punto il dilemma di cui sopra è d'obbligo... io opterei per "essere" ma mi rendo conto che non sono più adatto per amministrare questo portale e quindi chiedo a voi il supporto, la forza e la volontà di farlo.
Ho deciso di aprire a tutti, moderatori in primis ovviamente, perché credo che chiunque possa fare bene e, sicuramente, meglio di me.
Vi affido un progetto in cui ho creduto e per il quale ho speso del tempo, quindi abbiate pazienza se a qualcuno dirò di no... se siete interessati, contattatemi tramite messaggio privato o email.
Giusto per far chiarezza: continuerò a farmi carico delle spese di hosting, rimarrò comunque amministratore del forum e avrò accesso a file system del server e del db. ENG2ITA non è una macchina per far soldi (direi l'esatto opposto) quindi non pensate di trovare lavoro proponendovi...
Approfitto di questo post per proporre una sorte analoga ad APUP... sono ancora in contatto con il team internazionale ed ho ancora accesso ai server di autopatcher.com su cui caricare gli script e i moduli delle release... Se qualcuno è interessato, sono disposto a trasmettere il know-how necessario per aggiornare le release.
Concludo rispondendo ad una discussione che ho letto poco fa, nella quale si proponeva di chiudere questo portale a favore di un altro. Adoro la nostra lingua perché ritengo che ci sia un termine opportuno per ogni situazione... in questo caso, quello che si presenta meglio è sciacallaggio. ENG2ITA potrebbe anche non superare questo anno, ma fintanto che rimane online, ritengo sia il posto meno opportuno su cui propagandare un nuovo portale a favore della chiusura di questo. Ah... considerato che sono ancora amministratore, non voglio risposte in merito a quest'ultima considerazione. Datemi pure del despota.

A presto.