Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 11:56

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Essere o non essere?  (Letto 31457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Essere o non essere?
« il: 06/07/2014, 01:50 »
Ciao a tutti,
il titolo riprende il famoso dilemma shakespeariano che è diventato il più famoso dilemma di tutti i tempi: essere o non essere?
E' abbastanza chiaro che la mia presenza su questo portale si è ridotta all'osso e che è solo grazie alla forza di alcuni moderatori e alcuni utenti che la baracca è ancora in piedi. A questo punto il dilemma di cui sopra è d'obbligo... io opterei per "essere" ma mi rendo conto che non sono più adatto per amministrare questo portale e quindi chiedo a voi il supporto, la forza e la volontà di farlo.
Ho deciso di aprire a tutti, moderatori in primis ovviamente, perché credo che chiunque possa fare bene e, sicuramente, meglio di me.

Vi affido un progetto in cui ho creduto e per il quale ho speso del tempo, quindi abbiate pazienza se a qualcuno dirò di no... se siete interessati, contattatemi tramite messaggio privato o email.
Giusto per far chiarezza: continuerò a farmi carico delle spese di hosting, rimarrò comunque amministratore del forum e avrò accesso a file system del server e del db. ENG2ITA non è una macchina per far soldi (direi l'esatto opposto) quindi non pensate di trovare lavoro proponendovi...

Approfitto di questo post per proporre una sorte analoga ad APUP... sono ancora in contatto con il team internazionale ed ho ancora accesso ai server di autopatcher.com su cui caricare gli script e i moduli delle release... Se qualcuno è interessato, sono disposto a trasmettere il know-how necessario per aggiornare le release.

Concludo rispondendo ad una discussione che ho letto poco fa, nella quale si proponeva di chiudere questo portale a favore di un altro. Adoro la nostra lingua perché ritengo che ci sia un termine opportuno per ogni situazione... in questo caso, quello che si presenta meglio è sciacallaggio. ENG2ITA potrebbe anche non superare questo anno, ma fintanto che rimane online, ritengo sia il posto meno opportuno su cui propagandare un nuovo portale a favore della chiusura di questo. Ah... considerato che sono ancora amministratore, non voglio risposte in merito a quest'ultima considerazione. Datemi pure del despota.  ;)

A presto.

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: Essere o non essere?
« Risposta #1 il: 06/07/2014, 03:51 »
Chiudere ? sarebbe quasi un crimine, dal altra parte lo steso sarebbe anche lasciare le cose come sono ormai gia da molto tempo, comunque per esperienza la stesa storia e anche con RyanVM forum dove RyanVM a anni e anni che entra solo una volta in 3-6 messi ehh (diciamo in 5 anni a postato solo 4 volte), ma lui e stato sempre molto aperto al riguardo li vedi sempre nuovi Mod e nuovi sezioni e altro se qualche utente li chiede o dire bene se li servano etc etc), cosi direi era ora ormai di fare anche in eng2ita la stesa cosa, dire piu bene che anche eng2ita essere piu aperta come sono RyanVM o Wincert e tutti altri dove incoraggiano i utenti e non come in eng2ita (a mio opinione completamente personale) che piu volte e successo completamente il contrario dove progetti o ide di molti utenti sono stati quasi penalizzati come dire, certamente molto tardi ma come si dice meglio tardi che mai, che dire speriamo\spero che utenti (con esperienze generali al riguardo) come BAT e Singolrity e MISTER X si fanno avanti

comunque riguardo eng2ita stesso a mio parere non e giu, se uno gira in web vedrà che da anni e anni sono tutti Giu cominciando da MSFN e tutti altri, non e una cosa che e successo o succede solo in eng2ita ma in tutto il Web, interesse riguardo certi argomenti non e quello di prima, e per quello che ne so\visto io in generale non ho visto mai domande\richieste senza risposta\soluzione in eng2ita ?????????? anzi direi che il materiale postato\pubblicato\condiviso in eng2ita e stato sempre ben testato cosi le probabilità di segnalazioni di errori o altro sono state sempre quasi a zero appunto ce stato anche poca discussione in generale al riguardo, cosi non lo auguro ma diciamo in peggiore dei casi anche se le cose rimarrebbero come sono gia (certamente bene non sarebbe proprio ehhhhhh) ma come dire non sarebbe la fine del modo ehhhh

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 06/07/2014, 04:20 da OnePiece »
   

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Essere o non essere?
« Risposta #2 il: 06/07/2014, 10:41 »
Prezioso come sempre... grazie OnePiece.

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: Essere o non essere?
« Risposta #3 il: 06/07/2014, 16:38 »
Concordo con OnePiece e ribadisco quanto detto in un un altro post:
fin quando il forum è attivo e posso dare una mano continuerò a dare una mano come moderatore, nei limiti delle mie possibilità
(che purtroppo non includono la presa in carica di APUP).

Il piccolo blog personale che ho messo in piedi serve di supporto a me stesso ed agli utenti, per non dover dare e riscrivere
sempre le stesse spiegazioni: a chi domanda, indico una guida, e dopo che l'ha seguita eventuamente può porre altre domande QUI.
Non a caso sul mio blog i commenti sono chiusi: chi vuole interagire può farlo QUI.

Come sapete sono anche nello staff del forum Majorana ed anche lì ho invitato gli utenti eventualmente
interessati all'unattended su Windows a postare i loro quesiti qui su Eng2Ita, per il semplice motivo che OnePiece e MisterX,
per esempio, sono decisamente più ferrati di me in materia.
Il portale cui si fa riferimento è di stampo diverso da Eng2Ita e si occupa prevalentemente di free/opensource;
si può pacificamente coesistere tutti quanti senza pestarsi i piedi a vicenda, sono gli utenti
che decidono di cosa hanno bisogno e andranno sull'uno o l'altro a seconda di cosa gli serve.
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline mosilon

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • Karma: -101
    • all software
Re: Essere o non essere?
« Risposta #4 il: 06/07/2014, 17:00 »
infatti!

le collaborazioni sono sempre gradite

senza falsificare nulla di nulla

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Re: Essere o non essere?
« Risposta #5 il: 06/07/2014, 18:24 »
Ogni altra parola diventa solo un ripetersi....quindi dirò solo che chi se ne è già andato semplicemente non ci credeva più....chi è invece rimasto avrà motivo per crederci....ma anche per me non è il momento per prendermi ulteriori impegni che di certo non rispetterei a pieno come invece vorrei...quindi lascio a chi vuole tale impegno e che casomai abbia altre idee....resta che come dice Onepiece il periodo è molto diverso e anche nei riguardi di procedure unattended è tutto molto cambiato....ma è anche cambiato il senso di comunità...più improntato verso i social che verso i forum.
Per APUP credo che i problemi non siano tuoi dkdk ma da quello che ho visto dai loro rispettivi devel....c'è stata mi sa qualche defezione se non erro....forse pure loro non ci credevano più.

Offline Mr.X

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 427
  • Karma: 77
Re: Essere o non essere?
« Risposta #6 il: 07/07/2014, 21:51 »
Citazione da: OnePiece
Chiudere ? sarebbe quasi un crimine
  non c'e' motivo di chiudere il portale solo per il fatto che attraversa un periodo di bassa attivita'; non c'e' solo Apup, basti pensare al contenuto dei post in questo forum: ci sono thread che faranno fatica ad essere considerati obsoleti: guide di BAT, kontini, OnePiece, DMD ... e molti altri, sezioni intere che sono il valore aggiunto di questo forum.
@dkdk_it, che dire... sarebbe bello poterti dire: " mi accollo questo o quello" ma i tempi non sono troppo favorevoli; provero' a essere piu' presente ma per il momento niente piu' :(


 

Mirror Mediafire: non funziona il download

Aperto da rikyeye

Risposte: 3
Visite: 5386
Ultimo post 24/09/2007, 14:11
da mf3imp
I download non funzionano (per utenti fastweb)

Aperto da talpotto

Risposte: 7
Visite: 5838
Ultimo post 27/10/2007, 16:04
da OnePiece
Problema topic non letti

Aperto da Singolarity

Risposte: 28
Visite: 23880
Ultimo post 23/09/2009, 18:47
da Max