Buone notizie per i fedelissimi di Windows 7: sembra che il supporto possa essere esteso fino al 6° anno, il che significherebbe gennaio 2026.
Questo è quello che ha scovato abbodi1406 nell'ultimo aggiornamento cumulativo mensile.
Da Microsoft nessuna notizia ufficiale.
Spero sia vero!
Bah sinceramente sto trovando Win10 enterprise ltsc a 32/64bit agli stessi livelli di Win7 32/64 ergo sto rivedendo certe mie convinzioni..e te ne parlo da fedelissimo di win7, XP trattando poi robe retropc....ma se hai un ssd decisamente meglio il win10 che ti ho detto piuttosto che win7 la cui gestione degli ssd è più carente...e ne parlo anche in ambito di vecchi pc...proprio su questi gli ssd danno notevole spinta aggiuntiva persino su quelli più vecchi di 10 anni. Win7 ormai lo vedo utile proprio solo su quelle cpu addirittura 32bit che non avevano il supporto alle XD/NX/EVP e che in pratica non potevano montare nemmeno win8....ma stiamo parlano di cpu pre 2005 eheheh
...il classico pentium4 o athlon64 che il sottoscritto ha ancora eheh...spero sempre che passino a livello nostalgico e acquistino valore nel tempo...al momento la gente cerca hardware pc per dos e win98...se attendiamo qualche altra decade prima o poi arriva anche l'ora di win7 eheheh
Tornando a sta questione ESU fino al 2026, non ne capisco il motivo, a meno che non vogliano fare una ESU anche per win8.1. Ho visto in giro ancora un discreto uso a livello embedded di win7 (in particolare nelle casse self dei supermercati e anche biglietterie automatiche) ma molta roba anche di queste sta traghettando finalmente a win10 almeno a livello di roba medica e bancaria...se parliamo di totem pubblici o robe kiosk quelle sono ferme ancora a XP o win7 eheheh
Ti rinnovo il ringraziamento per il continuo del supporto di win7 sul forum e spero che continuerai fino al 2026
....chissà se vorranno portare pure Vista fino al 2026 ahahah ne sto mantenendo una versione su VM che continuo ad aggiornare eheheh
non so nemmeno io il perché