Salve a tutti, ho un vecchio pentium III con in uso win98SE e uso da anni un modem usb adsl trust md-3100 che ha sempre funzionato benissimo con il mio pc. Purtroppo un pò di giorni fa mi è girato di provare ad attaccare a una delle due usb del pc, una di quelle prese multiple usb che ho alimentato durante la prova, con un alimentatore universale alla corrente. Ho visto che attaccando la presa corrente alla multipla usb, il modem (che era attaccato all'altra usb del pc), si è disconnesso un paio di volte e allora per sicurezza, l'ho staccato. Quando alla fine l'ho riattaccato non funzionava più, le luci del modem cioè la linea e il modem, lampeggiavano in maniera irregolare, poco dopo sono uscite delle finestre di windows in sequenza tutte uguali con scritto che c'era stato un problema al sottosistema di telefonia e che avrei dovuto riavviare la connessione tramite l'icona di accesso remoto ma non ha più funzionato. Ho provato un po di tutto, dal resettare il bios ad aggiornare il chipset, agp, il controller usb ecc... ho reinstallato win98se sopra quello esistente, ho provato anche a installare windows xp nella stessa periferica di win98 ma in cartelle diverse, ma nemmeno con winxp funziona più, se provo a rinstallare il modem, non riesce a completare l'installazione correttamente, se resta attaccato alla usb, è come se un file bloccasse il normale funionamento di windows, cerca di caricare la linea ma non riesce. Tenete presente che il modem adesso lo sto usando su un portatile con winxp e va benissimo,quindi escludete il modem, qualche idea???