Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

16/04/2024, 08:37

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: richiesta un po stramba  (Letto 2551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mozzico

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
richiesta un po stramba
« il: 26/06/2015, 17:23 »
ciao a tutti e grazie anticipatamente a tutti quelli che mi  risponderanno. :P :P :P

mi trovo a chiedere la vostra consulenza, per una questione di driver un po "strana":

ho la necessità, di cambiare il NOME di una "periferica disco" in gestione periferiche di windows 7 - 8.1;

praticamente, devo poter rinominare il nome originale dell'hard disk di sistema situato in gestione periferichè/unità disco:   Seagate ST500DM003 con un altro nominativo:  PIPPOPLUTO.

sulla carte la cosa mi è risultata semplice, visto che ho modificato il driver inf   DISK.INF originale  di windows/sistem32/driver,; l'ho modificato sostituendo le righe di testo interne col nuovo nome PIPPOPLUTO ed al successivo riavvio per " per magia"  il disco viene rilevato come voglio io: PIPPOPLUTO

purtroppo però, utilizzando varie utility di diagnostica tipo HWIFO-AIDA64, il disco ST500DM003 viene COMUNQUE RILEVATO CORRETTAMENTE...ignorando il nuovo nome che gli ho dato.  Ipotizzo che la scansione delle periferiche da parte dei software citati, avvenga ad un livello + basso, magari passando dal BIOS.

esiste un modo  per rinominare il disco a piacimento ed INGANNARE anche i sofware come HWINFO-AIDA???
grazie mille  :D :D :D



Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: richiesta un po stramba
« Risposta #1 il: 27/06/2015, 16:22 »
Cambiare il nome su un driver di configurazione non inganna le utility di rilevamento hardware, poiché esse ricavano il nome dei dispositivi ad un livello più basso attraverso il firmware del dispositivo.
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline mettiro

  • *
  • Post: 9
  • Karma: 0
Re: richiesta un po stramba
« Risposta #2 il: 28/06/2015, 18:44 »
Cambiare il nome su un driver di configurazione non inganna le utility di rilevamento hardware, poiché esse ricavano il nome dei dispositivi ad un livello più basso attraverso il firmware del dispositivo.

Esattamente.. Ma poi qual e' il motivo per cui dovresti fare questa modifica? Se puoi dirlo ovviamente..

 

maledetta richiesta di convalida....

Aperto da lonewolf56

Risposte: 35
Visite: 21187
Ultimo post 07/05/2007, 20:50
da aleida
richiesta driver usb mass storage dopo patch di agosto

Aperto da gabry120

Risposte: 8
Visite: 6279
Ultimo post 08/09/2007, 15:44
da Taliesin
[RICHIESTA] Lista aggiornamenti per windows 2000 di novembre

Aperto da sequerez

Risposte: 10
Visite: 4077
Ultimo post 20/12/2008, 00:28
da serassone