Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:33

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Il più furbo del web!  (Letto 32411 volte)

Offline aleida

• Advanced Member
Re: Il più furbo del web!
« Risposta #45 il: 16/04/2007, 10:48 »
Citazione da: dkdk_it
P.S.: Oggi ho conosciuto i "colleghi" di miki!!! Alcuni dei ragazzi che gestiscono www.mozillaitalia.org! GRANDI!

Vero!!!!  ;)

Postato il: 16/04/2007, 10:42
Citazione da: miki64
Su questo Forum non sono "anonimo" perché ho maggiori garanzie di non essere individuato, su altri sì.
Ma non credere che si diventi "anonimi" per motivi delittuosi

Anche io su un altro forum viaggio anonima, e per questioni di privacy (poi mi spu****o ugualmente!), ma credevo che qui non fosse possibile.

... molto spesso voi pretendete tante cose ma non pensate mai quanti sacrifici facciamo per offrirvi una semplice, breve risposta...

Non è vero, almeno, io me lo immagino. Avete una costanza veramente ammirabile!  verycool

Togli quella faccina arrabbiata, eh? Le ragazze mi piace vederle solo con un sorriso!   ;)
Ciao.

;D ... karma positivo!  ;)

ciaooooo

Offline DoS

• *
« Risposta #46 il: 05/06/2007, 01:14 »
Il più furbo del web?!

IO!!!!!!!

;D

italianwow@ownmail.net @ Alessio

Offline RoBy46

• *
« Risposta #47 il: 28/08/2007, 21:03 »
Io credo che quando uno si iscrive ad un forum,(come per esempio io ora con voi) deve dare la sua giusta mail(anche perchè altrimenti non può  attivare l'account),visto che dando l'email e registrandosi regolarmente,si posssono avere notifiche di risposta ad una discussione(non sò se questo forum lo supporta) notifiche in caso di cambio indirizzo sito,password nuova in caso di dimenticanza,e tante altre agevolazioni,invece capisco chi da email false in quei siti che te la chiedono per magari scaricare un programmino,e poi ti inviano 3000 pubblicità al giorno e danno il tuo indirizzo ad altri.
Perciò i furbi sono furbi quando danno dati falsi per iscriversi in un sito\forum dove si intende partecipare o godere appieno di tutte le opzioni.  :D

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #48 il: 29/08/2007, 16:05 »
Io credo che quando uno si iscrive ad un forum,(come per esempio io ora con voi) deve dare la sua giusta mail(anche perchè altrimenti non può  attivare l'account),visto che dando l'email e registrandosi regolarmente,si posssono avere notifiche di risposta ad una discussione(non sò se questo forum lo supporta) notifiche in caso di cambio indirizzo sito,password nuova in caso di dimenticanza,e tante altre agevolazioni,invece capisco chi da email false in quei siti che te la chiedono per magari scaricare un programmino,e poi ti inviano 3000 pubblicità al giorno e danno il tuo indirizzo ad altri.
Perciò i furbi sono furbi quando danno dati falsi per iscriversi in un sito\forum dove si intende partecipare o godere appieno di tutte le opzioni.  :D

Non credo che quello che dici sia una giustificazione per chi fornisce email false o comunque temporanee.
Al giorno d'oggi si possono registrare tante email vere e proprie fornite da servizi seri e il semplice fatto di fornire email false o temporanee è cmq sbagliato a prescindere dal motivo.

Io capisco che ci possono essere siti che cercano di prelevare dati personali, ma non è il caso di questo sito.
Se capita di andare incontro a questi siti spazzatura si evita fin dall'inizio la registrazione e/o l'acconsentimento al trattamento dei dati personali.

Il punto è che la gente è ingenua, e ricorre a scappatoie per risolvere problemi che in realtà vanno cercati a monte, ovvero dalla registrazione a quel sito e conseguente approvazione delle condizioni.

Offline lceriani

• *
« Risposta #49 il: 29/08/2007, 18:41 »

Come si fa a sapere se un sito è affidabile prima di frequentarlo? Alcuni permettono il browsing senza registrazione, ma non tutti. E se il sito non è affidabile, il rischio di dare in giro i propri dati personali è elevato. Non basta leggere le condizioni: spesso sono chilometriche e volutamente poco comprensibili.

Faccio alcuni esempi che mi sono capitati:

- siti di drivers: notoriamente sono abbastanza pericolosi, ma quando cerchi il driver per windows 98 della scheda xyg ormai fuori produzione e di cui non esiste più il sito del produttore... provi qualunque cosa. ci sono siti farlocchi che indicano i driver nell'elenco di quelli supportati, ti fanno reigistrare per scaricarli e poi... scopri che non invece esistono.

- mirror di siti ufficiali: ho trovato dei siti fasulli che replicavano il contenuto di altri siti, affidabili. sfogliando le pagine sembrano a posto, salvo poi scoprire dopo la registrazione che è tutta fuffa.

- online gaming: spesso per provare un flash game o un MMMOG serve registrarsi. per poi magari scoprire che il gioco è uno specchietto per allodole...

Non giustifico chi usa sistematicamente email fasulle, dico solo che è difficile riconoscere a prima vista alcuni siti farlocchi e, nel dubbio, alcuni preferiscono non correre rischi.

Per fortuna eng2ita non è tra questi.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #50 il: 29/08/2007, 19:04 »
Tieni conto che mi riferivo esclusivamente alle email effimere, il cui utilizzo è del tutto ingiustificato secondo il mio punto di vista.
Una alternativa più valida è registrare una nuova casella posta reale differente dalla casella email che si utilizza abitualmente.

Ammetterai che la maggioranza delle volte l'imbattersi in siti a rischio e cascarci è dovuto alla nostra imprudenza.
Figuriamoci il resto.
« Ultima modifica: 29/08/2007, 19:16 da Max »

Offline RoBy46

• *
« Risposta #51 il: 29/08/2007, 19:50 »
Non credo che quello che dici sia una giustificazione per chi fornisce email false o comunque temporanee.
Al giorno d'oggi si possono registrare tante email vere e proprie fornite da servizi seri e il semplice fatto di fornire email false o temporanee è cmq sbagliato a prescindere dal motivo.

Io capisco che ci possono essere siti che cercano di prelevare dati personali, ma non è il caso di questo sito.
Se capita di andare incontro a questi siti spazzatura si evita fin dall'inizio la registrazione e/o l'acconsentimento al trattamento dei dati personali.

Il punto è che la gente è ingenua, e ricorre a scappatoie per risolvere problemi che in realtà vanno cercati a monte, ovvero dalla registrazione a quel sito e conseguente approvazione delle condizioni.
Forse non hai letto bene o mi sono spiegato male,io intendo dire che in forum si deve dare email vere,invece in certi siti spazzatura no,o altrimenti email altrnative come dici tu,io comunque in questo e altri 10 forum ho dato l'email che uso sempre,anche perchè in siti spazzatura non ci guardo nemmeno,forse lo facevo anni fa.

Torna "La Fabbrica del Sorriso"

Aperto da ricotta

Risposte: 0
Visite: 1919
Ultimo post 20/03/2007, 16:01
da ricotta
Risolto il gioco della dama

Aperto da Taurex

Risposte: 5
Visite: 4487
Ultimo post 10/09/2007, 18:32
da ctsvevo