Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

16/04/2024, 07:05

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: mi consigliate un router-modem con usb (funzionante) ?  (Letto 5219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
avevo un netgear con usb, che mi si è fulminato letteralmente con un fulmine (che ho pure visto e sentito uscire dal router)
la porta usb che fungeva da nas funzionava ma malissimo, era una cagata pazzesca, alcune chiavette non le andavano giu, e se c'era un minimo di trasferimento in più si impallava TUTTO
ad esempio se ci mettevi firefox portable (senza cache eh) si corrompeva tutto, e si impallava tutto il router, se facevi comparazione di cartelle idem, se facevi qualsiasi cosa tranne trasferire UN file e o leggere un file si impallava.

fanno tutti così?

mi indirizzereste su un qualcosa di funzionante? anche solo su una marca...
mi piacerebbe qualcosa con cui poter impostare di tutto e di più... qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto dato che non so manco quali marche siano più affidabili e quali meno (netgear ha una buona nomina ma sto problema dell'usb mi ha un po' contrariato dato che l'ho pagato non poco)

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: mi consigliate un router-modem con usb (funzionante) ?
« Risposta #1 il: 21/03/2016, 12:08 »
che modello di netgear??? i problemi con le usb li avevano quelli di base normale come i dgn poi se li aggiornavi con ultimi firmware e con le giuste marche di chiavette andavano, non capisco di che modello parli dicendo che è costoso...mah....per altro nei netgear ti consiglio di non stressarli troppo in calcolo....anche con il numero di connessioni se usi p2p devi tenerti molto al di sotto delle medie di altri router altrimenti si blocca e si riavvia....però se trovi tutti i compromessi non sono così male....altre marche che ti consiglierei tp-link e anche avm fritz, questi ultimi se li usi molto come nas, printer server o con pennette 3G per connessioni di emergenza.

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
Re: mi consigliate un router-modem con usb (funzionante) ?
« Risposta #2 il: 01/05/2016, 18:19 »
il dgn3500 che al tempo lo avevo pagato parecchio

alla fine ho preso un asus e la usb funziona abbastanza bene, lento da far schifo ma funzionante.
i fritz costano troppo secondo me

 

Problemi con le memorie, la MB o sono io?

Aperto da lonewolf56

Risposte: 5
Visite: 4178
Ultimo post 18/02/2007, 19:00
da lonewolf56
posso condividere l'acceso a internet con un modem adsl e l'hub

Aperto da d2mac

Risposte: 12
Visite: 7757
Ultimo post 01/06/2007, 21:59
da vidi
Router GS8100 configurazione per emule

Aperto da softinformatica

Risposte: 8
Visite: 6102
Ultimo post 01/10/2007, 23:21
da dkdk_it