Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 06:06

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Tweaks per Windows XP -7 -8/8.1 -Win10 suggeriti dal utente Tomy  (Letto 6472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomy

  • Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: 8
    • OneDrive
"Tweaks" = (scorciatoie, ottimizzare valori registri  , navigare più fluidi, accedere ai servizi nascosti del sistema...ecc..)
***********************************************************************************************************************
Per primo propongo un tweaks importante in tasto destro sul desktop :
Modalità provvisoria





Scompattare il file 7z e troviamo istruzioni.txt
____________________________________________________
Sapiamo tutti che dopo l'installazione pulita di windows _Vista_win7 /win8 /win10 facendo click destro sul icona Computer o My Computer o sul desktop non troviamo nulla o quasi , non abbiamo scorciatoie del sistema, ottimizzazioni ...ecc....perfino non abbiamo sulla scrivania neanche l'icona Computer
Ok , dunque per la nostra facilita/comodità di usare windows io ho un file unico per ogni sistema (Xp-Vista-Win7-Win8/8.1) che da questo esito :

Click DX sul icona Computer / My computer (W8)



Click DX (destro) spazio vuoto sul desktop:



!! Ogni sistema ha il suo tweaks , non intercambiabile , il file .reg lavora differentemente da versione a versione windows
*******************************************************************************************************************************
Scaricare Tweaks :

Xp _x32bit


Vista _x32_x64bit


Windows 7 _x32_x64bit


Windows 8-8.1 _x32_x64bit


***************************************
Installiamo  : 2 click sul file.reg__ok__invio
Riavviare il sistema oppure alcuni tweaks si attivano solo premendo il tasto F5
Nota: prima di applicare  facciamo la solita prevenzione un backup del registro , caso mai di ritornare ai valori precedenti_originali del sistema
Se abbiamo dei dubbi , click dx sul file .reg e sbirciamo su quello che ce dentro ai file...
Importante: I presenti tweaks sono stati aggiornati al febr.2015 , nonostante ciò funzionano benissimo tuttora e i download sono attivi sul mio account presso un cloud molto serio__buone prove

Buona Pasqua/Pasquetta forum !

Attenzione Tweaks Xp-win7 -win8 non provare per nessun ragione su win 10 , il sistema va in tilt_altissimo rischio di non aprirsi piu  :(
« Ultima modifica: 07/08/2016, 15:53 da Tomy »

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
molto molto utile, grazie

Offline Tomy

  • Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: 8
    • OneDrive
 ;D eccomi , dopo una dura prova sul windows 10 propongo alcune scorciatoie, ottimizzazione valori registri provati per piu di 2 settimane su 2 PC con installato windows 10 pro e home
NOTA Importante:  su come applicare tweaks sul comando destro "Questo PC" ho fatto una piccola guida, la troviamo sul nome IMPORTANTE_leggere.txt
Gli Tweaks non vengono installati solamente al tasto DX Questo PC se non diamo permessi ad una cartella in registri sistema {20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}  invece al tasto destro DX sul desktop (context menu) e migliorie al sistema SI , si installano con doppio click--> OK



1_Tweaks-win10-servizi in context menu_click DX sul desktop.reg
Consiglio mio: Non provate altre cose proposte sul web , quello che propongo io e stato stra provato da quando win 10 stava in beta: prove finali = 100%


2_Tweaks-win10-sistema.reg __lo stesso consiglio: non provate cio che vi e stato proposto per win 7-8-8.1 ,il sistema va in tilt si blocca ed io zio Tomy non rispondo per malfunzionamenti del vs. nuovo Win 10__questi sono tweaks che il windows 10 mi da ok senza errori di nessun tipo

3_Tweaks-win10-tasto DX icona Questo PC.reg __su questo dobbiamo avere un po di pazienza , leggere attentamente questo file "IMPORTANTE_leggere.txt" ; questa volta microsoft non da permessi a certe cartelle del sistema compressa questa {20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D utile a noi per applicare i tweaks

Per dare permessi allego qualche foto , ovviamente applicate cio che vi ho scritto io sulla guida :




P.S. Oltre al pulsante Download troviamo tutto anche sotto in allegati ....
A me personalmente funziona tutto su un PC con upgrade da win 8.1 a Win 10 pro__buone vacanze!...abbracci...utente amico Tomy _07_Agosto 2016



« Ultima modifica: 07/08/2016, 20:15 da Tomy »

 

Windows Vista - Integrazione SP2: Reverse Integration

Aperto da kontini

Risposte: 7
Visite: 30975
Ultimo post 29/03/2008, 08:59
da kontini
[Windows 7] Raccolta Tweak di registro

Aperto da DMD

Risposte: 177
Visite: 189387
Ultimo post 03/12/2017, 10:44
da aquilotto
[Windows 7] SYSTEM PREPARATION TOOL E IMAGEX

Aperto da DMD

Risposte: 240
Visite: 208856
Ultimo post 01/05/2016, 19:14
da marhko