Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/03/2024, 15:00

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Un nuovo browser web: VIVALDI  (Letto 7358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxFrax

  • Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 344
  • Karma: 20
  • CPU Serial Killer
Un nuovo browser web: VIVALDI
« il: 13/04/2016, 08:57 »
E' recentemente uscita la versione stabile (1.0) di Vivaldi, un nuovo browser web creato da un gruppo capitanato dall'ex CEO e cofondatore di Opera.
Io l'ho trovato interessante e ve lo segnalo.

info e download: https://vivaldi.com


 :thumbup: :thumbup: :thumbup:


Offline lorevim

  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
Re: Un nuovo browser web: VIVALDI
« Risposta #1 il: 15/04/2016, 19:01 »
E' recentemente uscita la versione stabile (1.0) di Vivaldi, un nuovo browser web creato da un gruppo capitanato dall'ex CEO e cofondatore di Opera.
Io l'ho trovato interessante e ve lo segnalo.

info e download: https://vivaldi.com


 :thumbup: :thumbup: :thumbup:


L'ho scaricato ed iniziato ad utilizzare. E' basato sul codice di Chrome con cui condivide la possibilità di utilizzare le medesime estensioni. A livello di personalizzazione offre molte opzioni. Tra le cose che mi piacciono ci sono l'opzione dei preferiti e segnalibri. Ad esempio se con Chrome si creano le “thumbnail” secondo parametri prestabiliti, questo browser lascia l’utente di scegliere quello che vuole. I preferiti vengono salvati automaticamente in base all'argomento.
Un altro aspetto interessante mi sembra quello di prendere note mentre si legge una pagina senza aprire un programma di scrittura o utilizzare un block notes cartaceo. Io infatti quando sono davanti al computer prendo appunti creando block-notes sul programma online print24. Con questo browser ho visto che quando clicco su un sito con note create in precedenza, sono visibili cliccando su un icona specifica.
Sono curioso di sapere come si evolverà questo browser. Non so se vogliono rivolgersi ad un mercato specifico. Sicuramente il pannello laterale che raccoglie i preferiti, i download e le note dell'utente che ho menzionato sono tra le cose più interessanti.

Offline Tomy

  • Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: 8
    • OneDrive
Re: Un nuovo browser web: VIVALDI
« Risposta #2 il: 17/04/2016, 15:37 »
non e male , l'ho installato in una mia remix Linux è fluido (per adesso) sicuramente col passare del tempo sara pesantino e farà la fine di Chrome e Firefox , sfruttiamolo adesso con la speranza che rimane un fedele amico per un bel po...  :P

Offline lorevim

  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
Re: Un nuovo browser web: VIVALDI
« Risposta #3 il: 19/04/2016, 17:23 »
Hai ragione. Mi chiedo a quale tipo di target di utenti vogliono rivolgersi. Dato che non possono seguire quello che fa Chrome.

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Re: Un nuovo browser web: VIVALDI
« Risposta #4 il: 20/04/2016, 16:36 »
lorevim in teoria se dalla 1.1 hanno scelto pure loro Blink di Chrome sono "condannati" a seguire quello che fa Google...possono discostarsi solo a livello di gui e poche altre funzioni....comunque anomalo che anche loro hanno abbandonato il vecchio Presto di Opera...e dire che l'idea originaria di Vivaldi era quella di restare con tale motore del vecchio Opera ....forse era tutta una montatura per attirare gente...e alla fine sono divenuti l'ennesimo "based on chromium"....speriamo che anche firefox non faccia la stessa fine.....altrimenti tocca sperare che MS porti Edge in linux ahahahah  :D

 

OGGI ESCE IL NUOVO !!!!!!!! Ubuntu 7.04 !!!!!!!! e con il beryl ci va a nozze

Aperto da Yza_K

Risposte: 7
Visite: 4389
Ultimo post 20/04/2007, 21:53
da dkdk_it
Cosa c'è di nuovo in AutoPatcher?!?

Aperto da dkdk_it

Risposte: 39
Visite: 27896
Ultimo post 14/07/2008, 14:28
da INFECTED
mi presento sono nuovo mi chiamo paolom65

Aperto da paolom65

Risposte: 1
Visite: 1369
Ultimo post 09/01/2010, 17:29
da dkdk_it