Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/09/2023, 13:27

Login with username, password and session length
8 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: eliminare e bloccare tutte le funzioni SPIA di windows seven e 8 con uno script  (Letto 4475 volte)

Offline wash

• Advanced Member
dopo lungo cercare ho finalmente trovato un modo semplice e immediato per eliminare le funzioni spia di windows 7 e 8 con un semplice script
come ben "sapete", i principali sistemi operativi, attualmente (linux compreso), hanno preso la cattiva abitudine di prelevare in maniera silente dati, da usare a proprio vantaggio, e da rivendere al migliore offerente.
Trovo che questa china dal sapore orwelliano sia molto preoccupante, ma trovo ancor più preoccupante l'arrendevolezza della massa di fronte a questo fenomeno. (beata ignoranza)

e per citare un tizio molto cattivo...La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

ecco un semplice script da usare in caso aveste preoccupazioni di questo genere.

questo script non solo blocca la telemetria di cui tanto si sente parlare, ma blocca anche tutti gli altri tentativi che fa il sistema operativo di comunicare dati personali di vario genere alla casa madre, e non sono pochi.

vi consiglio di dire yes (y) al punto di ripristino, non si sa mai (la prima domanda che fa lo script)
blocca vari siti della microsoft a livello di os, siete avvisati
non è uno strumento da usare in maniera brainless

ecco cosa fa

1/8: disable gwx/skydrive/spynet/telemetry/wifisense ...
2/8: disable windows 10 download directory ...
3/8: uninstall updates ...
4/8: hide updates (this may take a while, be patient) ...
5/8: disable scheduled tasks ...
6/8: uninstall diagtrack ...
7/8: disable remote registry ...
8/8: block hosts ...

allego lo script nel caso non abbiate voglia di cercarlo
nel caso in cui voleste avere delucidazioni riguardo cosa combini vi consiglio di leggere ogni file a manina, ma nel caso foste PIGRI vi do un link che ho trovato che lo spiega a grandi linee (basta il primo post)
Script to block all Windows Telemetry and Windows 10 upgrade components

nel caso venisse aggiornato lo trovate qua https://github.com/th3power/aegis-voat/

lo ho testato con win7 su vm e pare funzionare molto bene ma segnalo due cose, la prima è che all'avvio il sistema aggiorna ancora l'ora, ma usando un ntp diverso da quello della microsoft, la seconda è che il sistema cerca ancora le firme delle app che scaricate per valutare se siano lecite o meno, cosa che ritengo del tutto inutile ai fini della sicurezza dai virus della massa, e vorrei sapere come eliminare questa funzione evitando di usare un firewall

per il resto non ho notato null'altro, ma sappiate che di sicuro a un utente medio basso darà qualche grattacapo, nel qual caso...punto di ripristino e passa la paura

per quanto mi riguarda è una manna dal cielo

per usarlo dovete fare click destro su aegis.cmd e farlo eseguire come amministratore

« Ultima modifica: 18/07/2016, 23:33 da wash »

Offline wash

• Advanced Member
cosa ne pensate? vi pare valido?

Offline MaxFrax

• Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • CPU Serial Killer
Scaricato.
Stasse lo provo poi ti dico le mie impressioni.

In effetti questa storia dello spionaggio ai nostri danni ha raggiunto livelli preoccupanti e ingiustificati: ormai siamo spiati per tutto, dalle preferenze alimentari, erotico-sessuali, politiche e religiose, vacanziere, sportive ecc... ed è dimostrata la raccolta di dati sensibili anche se doniamo denaro ad associazioni no-profit!
Del resto se si è un po' sgamati ci si può fare un'idea della situazione guardando le email spam che ti arrivano se non adotti un atteggiamento attento durante le navigazioni su internet... il traffico è davvero monitorato costantemente!

EDIT 30/09/2016: provato! Mi pare che funzioni e che non crei problemi particolari... se ne dovessi incontrare, ri-posterò le mie impressioni! Ciao!
« Ultima modifica: 30/09/2016, 16:34 da MaxFrax »

Windows Media Player problem

Aperto da Prometeo

Risposte: 1
Visite: 2328
Ultimo post 12/10/2006, 17:03
da dkdk_it
Ritardo nello spegnimento/riavvio di Windows XP SP2

Aperto da serassone

Risposte: 26
Visite: 21637
Ultimo post 19/12/2006, 18:31