Forum > Microsoft Windows

Come ottenere il pieno controllo di Windows 10

<< < (2/2)

ctsvevo:
grazie della risposta.

wash:
tutto bello e giusto ma questi programmi disabilitano TOTALMENTE i calling home di windows 10 o solo una parte? perché ho l'impressione che con windows 10 sia abbastanza ostico disabilitare totalmente tutto questo...poi se ci mettiamo di mezzo gli aggiornamenti del 10...e pure degli altri........

BAT:
Leggi la guida sulla privacy
https://guidedibat.blogspot.com/2024/02/windows-10.html
segui i suggerimenti e vedrai che non invierai più dati accidentalmente

Le cose ormai stanno così, inutile polemizzare ancora su Windows quando probabilmente hai in tasca uno smartphone che si comporta 10 volte peggio riguardo alla tua privacy.Per fortuna almeno su desktop/laptop Windows le contromisure si prendono facilmente.
Altrimenti devi passare a Linux con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta

wash:

--- Citazione da: BAT - 21/02/2017, 08:02 ---Leggi la guida sulla privacy
https://guidedibat.blogspot.com/2024/02/windows-10.html
segui i suggerimenti e vedrai che non invierai più dati accidentalmente

Le cose ormai stanno così, inutile polemizzare ancora su Windows quando probabilmente hai in tasca uno smartphone che si comporta 10 volte peggio riguardo alla tua privacy.Per fortuna almeno su desktop/laptop Windows le contromisure si prendono facilmente.
Altrimenti devi passare a Linux con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta

--- Termina citazione ---

ah interessante, grazie

per gli smartphone in effetti è un bel problema, si argina abbastanza bene con un firewall e programmi della serie xprivacy, per lo meno su android...ma di sicuro hai ragione al riguardo

MaxFrax:

--- Citazione da: cts - 06/02/2017, 15:28 ---perche' disabilitare windows defender? non sara' il massimo della sicurezza... questo onestamente non lo so... ma qualunque  utonto italiano che compra un pc lo accende avvia windows 10 e un altra suite mica la installa! perche' quindi togliere una sicurezza in piu' nel nome della privacy? dov'e' il nesso tra i due? mi sembra un'opzione molto pericolosa di O&O ShutUp10!

--- Termina citazione ---

La mia personale esperienza con Windows Defender è che rallenta, e non di poco, l'esplorazione delle cartelle con molti file o con file molto grossi. Non ho trovato settaggi che riducano questo impatto e anch'io lo disabilito regolarmente su tutte le macchine che uso.
Uso Eset Smart Security e ho più sicurezzza e un impatto molto minore. Anche Avast Free, Panda e Bitdefender mi danno gli stessi positivi risultati.
AVG invece è diventato un mattone.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa