Ciao a tutti, dopo 10 giorni di disperazione, cercando in rete, mi sono imbattuta in questo forum... perchè ancora non mi sono arresa.
Circa 10 giorni fa mia figlia ha fatto la prima comunione. il nonno, come sempre, incaricato di fare le foto (con una reflex Canon 'non so il modello'.)
Cerimonia, gruppo fuori, foto in chiesa e fuori dalla chiesa con amici e parenti, partiamo per il ristorante. Arriviamo al ristorante, convenevoli vari, ci sediamo, mentre aspetta il primo antipasto prende la macchina foto in mano, controlla file, mi guarda ... "...non si vede una foto". Io mi son portata le mani al volto e vai di lacrime!
Comunque... lui sul momento le foto le scattava le guardava le commentava, avanti e indietro, quindi... c'erano.
Ho portato la sd in un negozio specializzato che ha copiato tutti i dati (anche quelli di cui si vede l'icona jpg ma file non visualizzabile nonostante i 6mega a foto) altrove, ha resettato la sd e proceduto con ben due programmi differenti al recupero dati. Nulla
. Li ha recuperati: sempre non visualizzabili
Mi ha detto che la sd è sana, che probabilmente uno spegnimento improvviso non ha dato tempo di salvarsi ad uno scatto e così si sono compromessi tutti quelli salvati in quell'area del chip.
Le foto le ho, ma nn si vedono.
Photoshop mi dice 'Impossibile completare la richiesta dato che un segmento del marcatore jpg non è lungo abbastanza (il file potrebbe essere troncato o incompleto)'
....erano fine subito sani che poi son spariti....
...ditemi che non devo arrendermi :'(