e anche per il patch day di ottobre uguale il caro Vista è presente negli script eheheh

....per altro questo di ottobre è stato un patch day molto corposo con parecchi fix per tutti i windows.
Si MaxFrax WSUS Offline lo uso spesso anche io....a volte risolve anche problemi con "blocchi" o errori di windows update....l'unico problema che ha anche quello (so che in parte nelle ultime versioni è stato corretto) è quando deve fare il controllo di tutte le patch già montate o superate o revisionate....che chiama "superseded updates" a volte si blocca parecchie ore su questo in particolare proprio se il windows update ha già qualche problemino.....anzi in alcuni casi ho letto in forum gente che ha lasciato intere giornate il pc a macinare ma in realtà non stava facendo nulla.
Cmq ora che hanno creato le due versioni diverse (quella per i win e office non più supportati ESR e quella per i normali) sembra che in parte lo abbiano corretto....e in effetti nelle ultime versioni questo "blocco" avviene in modo molto più limitato e con tempistiche "umane"

....però da quello che so quelli di WSUS Offline seguono esattamente il file originale di ms del WSUS originale...quindi dubito che vi siano incluse patch di Win Server 2008 per Vista...quelle che ti ha dato di quest'anno sono quelle fino ad aprile 2017...incluso solo giugno 2017 che uscirono le patch per il WannaCry...e basta dopo tale data anche WSUS Offline non dovrebbe proporti più nessuna altra patch successiva....ma farò un controllo.
Ah tanto per farci due risate....mi sono domandato se tale pratica Win Server 2008 - Vista non fosse anche replicata su altri windows ormai non più supportati....mi sono quindi scaricato una patch di questo mese di Win Server 2012 che sarebbe la versione server di Win 8.0 ....beh...negli script c'è molto peggio ahahah ....
nella versione a 32bit: ApplicabilityInfo="
Windows 8.0 Client;Windows 8.0 Embedded;Windows 8.0 WinPE;"
mentre in quella 64bit: ApplicabilityInfo="
Windows 8.0 Client;Windows 8.0 Server Core;Windows 8.0 Embedded;Windows 8.0 Server;Windows 8.0 WinPE;"
ahahahah in pratica anche Win 8.0 è ancora supportato alla grande....anzi anomalo che venga ancora proposta la ver 32bit quando la server 2012 non esiste a 32bit ma venne fatta solo a 64bit....infatti non vi sono diciture nella 32bit riguardo versioni server (ovvio non esiste ahahah) e allora per quale cacchio di motivo MS la rilascia?? credo solamente per la versione Embedded che di sicuro è ancora supportata....e infatti rapido controllo sul sito di MS...e il life cycles della Win 8.0 Embedded Standard arriva fino a luglio 2023!!!!!

EDIT 18/10/2017:
No hai ragione tu MaxFrax...ho appena fatto una verifica delle patch scaricate da wsus offline ESR per Vista 32/64 e scarica anche le patch di Win Server 2008 dopo aprile fino anche a ottobre incluso...ci sono tutte....quindi MS bara pure con il WSUS....cioé se avessi licenze in volume ed eseguissi a livello business un update dei vari sistemi windows vista con WSUS da un server questo scaricherebbe molte più patch del normale windows update!!!