Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:18

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: IE 7 e Firefox insieme?  (Letto 5208 volte)

Offline lupolucio

• Full Member
IE 7 e Firefox insieme?
« il: 22/01/2007, 21:19 »
Ciao ragazzi...sono anni ormai che ho a che fare con il browser di casa Microsoft, praticamente da sempre. Come tanti "diffidenti" e "ingenui" utilizzatori di Windows, poco inclini a "guardare oltre" (il più delle volte solo ed esclusivamente per una mera questione di comodità...del tipo: "questo mi ritrovo e questo mi tengo!") ultimamente anch'io mi sono affrettato ad aggiornare la versione del programma alla 7.
Devo dire che rispetto alla vecchia versione qualche miglioria la si può constatare, ma da qualche giorno, un'idea mi balena per la testa, quella di poter utilizzare, installandolo assieme a IE 7, anche Firefox.
Ebbene sì, dopo anni di totale "chiusura mentale" verso "browser" diversi da quello di Microsoft anch'io mi sono deciso a provare quello che sembra essere l'alternativa numero 1 a IE.
Ecco...questo è quanto!
Due cose però vorrei che voi mi chiariste:
1) E' possibile avere installati su Windows Xp entrambi i "browser", rispettivamente IE 7 e Firefox, in maniera tale che io possa iniziare a conoscere il secondo, continuando però a utilizzare il prilmo?
2) E ancora, avendo installati tutti e due i programmi di navigazione, è possibile che corra il rischio di avere un calo delle prestazioni su Internet, rispetto magari all'avere un solo browser installato?
Vi ringrazio anticipatamente, a presto!
« Ultima modifica: 22/01/2007, 21:23 da lupolucio »

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita
Re: IE 7 e Firefox insieme?
« Risposta #1 il: 22/01/2007, 21:24 »
Ciao ragazzi...sono anni ormai che ho a che fare con il browser di casa Microsoft, praticamente da sempre. Come tanti "diffidenti" e "ingenui" utilizzatori di Windows, poco inclini a "guardare oltre" (il più delle volte solo ed esclusivamente per una mera questione di comodità...del tipo: "questo mi ritrovo e questo mi tengo!") ultimamente anch'io mi sono affrettato ad aggiornare la versione del programma alla 7.
Devo dire che rispetto alla vecchia versione qualche miglioria la si può constatare, ma da qualche giorno, un'idea mi balena per la testa, quella di poter utilizzare, installandolo assieme a IE 7, anche Firefox.
Ebbene sì, dopo anni di totale "chiusura mentale" verso "browser" diversi da quello di Microsoft anch'io mi sono deciso a provare quello che sembra essere l'alternativa numero 1 a IE.
Ecco...questo è quanto!
Due cosa però vorrei che voi mi chiariste:
1) E' possibile avere installati su Windows Xp entrambi i "browser", rispettivamente IE 7 e Firfox, in maniera tale che io possa iniziare a conoscere il secondo, continuando però a utilizzare il prilmo?
2) E ancora, avendo installati tutti e due i programmi di navigazione, è possibile che corra il rischio di avere un calo delle prestazioni su Internet, rispetto magari all'avere un solo browser installato?
Vi ringrazio anticipatamente, a presto!

1) Certo.
2) Non esiste una cosa di queste del calo di prestazioni dipendente dall'installazione di un altro browser.

Puoi stare tranquillo in tutti i sensi.

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #2 il: 25/01/2007, 23:11 »
Dov'è che posso scaricare l'ultima versione (in Italiano, possibilmente) di Firefox?

Offline franco60

• *
« Risposta #3 il: 25/01/2007, 23:38 »

http://www.mozilla-europe.org/it/

;D ;D ;D ;D ;D  google   ;D ;D ;D

Offline miki64

• Hero Member

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #5 il: 26/01/2007, 13:04 »
Grazie delle dritte sia a miki64 ke a franco60!
Potreste dirmi la differenza tra la prima versione (quella con installer) e quella con zip standalone...che differenza c'è tra le due?
Grazie ancora,ciao

P.S. Cambia qualcosa se scarico il programma dal sito segnalatomi da franco60 rispetto a quello di miki64...o si tratta della stessa versione del programma?
« Ultima modifica: 26/01/2007, 13:09 da lupolucio »

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
« Risposta #6 il: 26/01/2007, 14:04 »
Non cambia nulla, sono la stessa cosa.

Le versioni con installer... beh, si installano:
c'è il solito programma di setup che ti crea la voce nel menu Start/Programmi
e quella di disinstallazione in Pannello di Controllo/Installazione applicazioni.

Quell 'standalone' sono versioni che non richiedono installazione,
sono di solito compresse in formato zip (o rar , insomma uno dei tanti),
e basta decomprimerle in una cartella; per usare il programma dei fare
doppio click sul file eseguibile, per es. firefox.exe
Blog: https://guidedibat.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #7 il: 26/01/2007, 16:20 »
Non cambia nulla, sono la stessa cosa.
Verissimo.
Io consiglio, però, il link italiano perché meno congestionato di quello ufficiale! ;)

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #8 il: 26/01/2007, 17:11 »
Ma mi conviene scaricare il file installer se posso scaricare e utilizzare Firefox in versione standalone senza bisogno appunto di installarlo e quindi di appesantire il sistema? Tu miki64, cosa mi consigli di fare, cnsiderando che ho anche IE come browser? Ci sono differenze di carattere "prestazionale" nell'utilizzo per caso?
Ciao, grazie

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #9 il: 26/01/2007, 17:23 »
Fà come me:
io amo i programmi standalone (non impattano sul Registro di sistema) però per Firefox e Thunderbird ho fatto un'eccezione (causa plugin e altro)... ho scelto le versioni con l'installer e mi ci trovo benissimo.

Nessuna grossa differenza di prestazioni tra le due versioni, non preoccuparti.

Diverso il discorso per le versioni portatili (ovviamente, standalone) ma qui saremmo OT.

Ah... una cosa ch efarà inorridire parecchi: io per aggiornare non utilizzo gli aggiornamenti ma il buon vecchio metodo (prima disinstallo la versione di Ff o Tb dal pannello di controllo e poi installo la versione nuova).
Sin dai tempi di FF 0.7.3 e TB 0.7 questo metodo non mi ha mai procurato grattacapi su tutti i p.c. che seguo, per cui continuo in questa maniera.
Discorso diverso per le estensioni, perchè le lascio in aggiornamento automatico.

« Ultima modifica: 26/01/2007, 17:55 da miki64 »

Importare "Preferiti" da IE a Firefox

Aperto da lupolucio

Risposte: 1
Visite: 1877
Ultimo post 03/03/2007, 16:59
da HAL 9000 :-)
Firefox perde punti! (almeno per me)

Aperto da lupolucio

Risposte: 20
Visite: 13950
Ultimo post 06/06/2007, 19:22