Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

20/04/2024, 02:06

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Come posso forzare l'aggiornamento di Windows 10?  (Letto 3075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jisoo

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Per favore permettimi di fare una domanda qui.
ciao a tutti ho un notebook Lenovo Z50-75 con Windows 10 versione 1607 build 14393.1198, visto che dopo due mesi dal rilascio di Creators Update non ho ancora ricevuto l'aggiornamento.  vorrei sapere come posso forzare l'aggiornamento all'ultima build della  senza perdere i dati e i file che ho sul computer (farò in ogni caso un backup prima dell'aggiornamento) e senza perdere le impostazioni che ho già configurato nell'app Impostazioni e nel pannello di controllo?

Offline Max

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Come posso forzare l'aggiornamento di Windows 10?
« Risposta #1 il: 27/04/2019, 00:57 »
Puoi forzare l'aggiornamento di Windows 10 tramite l'Assistente di aggiornamento Windows 10 che si può scaricare cliccando su "Aggiorna ora":
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: Come posso forzare l'aggiornamento di Windows 10?
« Risposta #2 il: 27/04/2019, 21:53 »
Oltre quello che ti ha già detto Max....io ti aggiungo anche che spesso gli aggiornamenti di Win10 alle successive major build non avvengono in modo automatico a causa di drivers non aggiornati...quindi il primo passo che ti consiglio di fare è vedere se tutti i drivers che hai nel sistema siano effettivamenti i più aggiornati....in particolare ti consiglio di tenere d'occhio i drivers della scheda video sia integrata che non e anche quelli dei chipset....comunque il Lenovo Z50-75 è vecchiotto era del 2014...è nato con Win8.1 mi pare....quindi dubito che Lenovo ne rilasci nuovi drivers...ergo in tale caso occorre procedere comunque con drivers dei singoli produttori dei componenti, quel notebook monta tutta roba AMD quindi probabilmente già avere gli ultimi drivers per la Radeon ecc andrebbe già bene. Per il resto fai bene a fare prima un backup completo perché appunto come ti dicevo se non hai drivers aggiornati il buon Win10 potrebbe impuntarsi soprattutto i recenti come il 1809 di Ottobre 2018 ma anche il 1903, prossimo all'uscita a maggio, vanta problemini proprio con drivers non aggiornati.

 

Windows Media Player problem

Aperto da Prometeo

Risposte: 1
Visite: 2470
Ultimo post 12/10/2006, 17:03
da dkdk_it
Ritardo nello spegnimento/riavvio di Windows XP SP2

Aperto da serassone

Risposte: 26
Visite: 22815
Ultimo post 19/12/2006, 18:31
da viking
Rimuovere WGA: Controllo Genuinità Windows

Aperto da kurtcobain86

Risposte: 13
Visite: 22453
Ultimo post 18/10/2007, 10:15
da kontini