Io ho appena comprato una MB asus M2N32 SLI con 2 gb di ram, CPU athlon 64 x2 Dual core 4200, scheda video ATI radeon 1800 xt. Il problema di incompatibilità con Vista me lo segnala con i programmi, ma, sopratutto, con i giochi.
Bene bene... visto che Vista (ho fatto anche io la battuta!!!
) è arrivato sui VOSTRI computer vi voglio fare partecipi del mio nuovo acquisto...
Causa viaggi moooolto frequenti non ce la facevo più a portare dietro il mio fido Toshiba Satellite 1950-801 (pesante come un macigno) e anche il notebook aziendale mi stava un po antipatico quando lo mettevo sulle spalle... ovviamente non posso portarmi dietro nessuno dei desktop che ho in casa... quindi ho deciso di prendere un altro portatile!
Intendo dire un PORTATILE, per la precisione un tablet reversibile di Acer, buon usato, ottimo affare, tecnologicamente vecchiotto ma del peso di poco più di un chilogrammo: delizia per le mie povere spalle!
Avviato il piccolino, mi sono trovato sopra Windows XP Tablet Edition... nient'altro che un Home con qualche aggiunta per sfruttare le caratteristiche dello schermo touch.
Non mi aspettavo prestazioni da workstation, ovviamente, ma non ero del tutto soddisfatto del funzionamento di XP Tablet... allora ho fatto "la prova del 9"!
Edgy Eft! Per i non addetti ai lavori Ubuntu 6.10! Per quelli che non hanno mai guardato dietro una finestra Windows: LINUX!
Risultato: tablet che schizza; Boss soddisfatto, felice e con le spalle scariche di peso inutile durante il viaggio; spesa: 0,00€ IVA COMPRESA!
Ero già passato a Linux qualche tempo fa, per lavoro, e naturalmente non dico che sarebbe la soluzione migliore... ma posso garantire che è una soluzione stabile, economica e duratura! Windows Vista è un gran bel sistemone operativo ma a mio avviso anche ci vorrà tutto il 2007 per capire se davvero è quello che dicono in Microsoft (stabile, sicuro, multipiattaforma, etc.) io nel frattempo mi godo Edgy Eft che è già adesso stabile, sicuro, multipiattaforma, etc!!!