Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 15:16

Login with username, password and session length
11 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?  (Letto 76980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.005
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #15 il: 29/01/2007, 10:50 »
Ammettendo che ci sia un limite alle attivazioni, penso che cambiando poco l'hardware si comporti come xp, come ti ho già riferito: l'attivazione viene fatta senza incidere sul numero totale.
Si potrebbe provare a fare come in xp: una volta attivato si può salvare a parte la chiave di attivazione, wpa.dbl, e ripristinarla in seguito a riformattazione, ma non sempre funziona, specie se cambi hd. In più non si sa se in Vista la procedura sia la stessa.
Infine resta sempre il numero verde Microsoft, pare che esaurendo le attivazioni, a patto ovviamente di possedere una copia regolare, e chiamando il numero, si ottenga un nuovo codice di attivazione... ho detto "pare" non nel senso che la cosa possa non funzionare ma al contrario, nel senso che si ottenga sempre una nuova attivazione, in ogni caso...  ;). Ma non ho provato di persona, non garantisco...
« Ultima modifica: 29/01/2007, 11:00 da serassone »

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #16 il: 29/01/2007, 11:30 »
Ammettendo che ci sia un limite alle attivazioni, penso che cambiando poco l'hardware si comporti come xp, come ti ho già riferito: l'attivazione viene fatta senza incidere sul numero totale.
Si potrebbe provare a fare come in xp: una volta attivato si può salvare a parte la chiave di attivazione, wpa.dbl, e ripristinarla in seguito a riformattazione, ma non sempre funziona, specie se cambi hd. In più non si sa se in Vista la procedura sia la stessa.
Infine resta sempre il numero verde Microsoft, pare che esaurendo le attivazioni, a patto ovviamente di possedere una copia regolare, e chiamando il numero, si ottenga un nuovo codice di attivazione... ho detto "pare" non nel senso che la cosa possa non funzionare ma al contrario, nel senso che si ottenga sempre una nuova attivazione, in ogni caso...  ;). Ma non ho provato di persona, non garantisco...
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo. :)
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline miki64

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 585
  • Karma: 36
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #17 il: 31/01/2007, 07:08 »
Paolo Attivissimo parla di Windows Vista.
E lo fa con argomenti veramente validi, come suo solito.
Da leggere tutto (soprattutto la parte del DRM...)!
Link.

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #18 il: 31/01/2007, 12:25 »
Si potrebbe provare a fare come in xp: una volta attivato si può salvare a parte la chiave di attivazione, wpa.dbl, e ripristinarla in seguito a riformattazione, ma non sempre funziona, specie se cambi hd.
Ho sempre sentito parlare di questo "procedimento", ma non l'ho mai usato, mi sembra molto comodo. Come funziona? si tratta semplicemente di cercare e copiare il file e poi in seguito alla formattazione/installazione ricopiare il file nella cartella giusta? ???
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.005
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #19 il: 01/02/2007, 16:27 »
Si, proprio così; il file si crea dopo l'attivazione: basta copiarlo da qualche altra parte (è piccolo), poi in caso di formattazione si ricopia nello stesso posto e il gioco è fatto; purché non si cambi hardware, però, o quantomeno non si cambi l'hd.

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #20 il: 02/02/2007, 12:46 »
Si, proprio così; il file si crea dopo l'attivazione: basta copiarlo da qualche altra parte (è piccolo), poi in caso di formattazione si ricopia nello stesso posto e il gioco è fatto; purché non si cambi hardware, però, o quantomeno non si cambi l'hd.
Capito. :) Grazie mille.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline ronnie

  • *
  • Post: 3
  • Karma: 0
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #21 il: 02/02/2007, 20:02 »
buona sera a tutti, volevo chiedere qualche parere riguardo vista transformation pack, se conveniente installarlo oppure no?, ho letto in giro che dopo l'installazione si sono verificati problemi di instabilita..
grazie...

Offline miki64

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 585
  • Karma: 36
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #22 il: 02/02/2007, 20:51 »
buona sera a tutti, volevo chiedere qualche parere riguardo vista transformation pack, se conveniente installarlo oppure no?, ho letto in giro che dopo l'installazione si sono verificati problemi di instabilita..
grazie...
Vuoi proprio un parere?
Non so cosa sia questo Vista Transformation Pack, ma presumo che sia un programma che interviene nel profondo di XP per conferirgli aspetti/comportamenti/gadgets da Windows Vista.
La domanda non è se è affidabile o meno!
La domanda è: ti serve davvero tutto questo?

Non farti abbagliare dagli alberi di Natale luccicanti, non sentirti inferiore a nessuno se il tuo XP non ha le finestre trasparenti o i widget... alla fin fine, se il tuo XP funziona bene, chi te lo fa fare di renderlo instabile per seguire la moda "rivoluzionaria" (che rivoluzionaria non è... tutte quelle cose Mac e Linx ce le hanno da tempo...) dell'ultimo nato di casa Microsoft?

Ah, se avessi più tempo metterei a puntino il mio Ubuntu e mi lascerei Windows solo per il videoediting!  :P

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #23 il: 02/02/2007, 21:54 »
Ah, se avessi più tempo metterei a puntino il mio Ubuntu e mi lascerei Windows solo per il videoediting!  :P

Il mio Edgy Eft va a 1000!!! E per il video editing vi consiglio vivamente Mac!

Offline miki64

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 585
  • Karma: 36
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #24 il: 03/02/2007, 08:10 »
Visto il titolo del topic (pareri), vorrei farvi notare altre cose.
Sono iscritto a più di un Forum ed in TUTTI quelli in cui si parla di Vista, le considerazioni di molti, molti, molti utenti sono:
Citazione
- quando sarà impossibile continuare a lavorare con XP (programmi ed aggiornamenti dedicati esclusivamente a Vista) io passerò definitivamente al meno esoso Linux, che adesso sto imparando ad utilizzare.

La stessa cosa varrà per me, mi terrò XP per il videoediting ma tutto il resto cercherò di farlo con Ubuntu (tanto tra 3-4 anni sarò costretto a comprarmi - causa usura o ricambi introvabili o riparazioni non convenienti se raffronatte ad un nuovo acquisto - nuove periferiche e sicuramente non avrò gli attuali problemi di driver non riconosciuti!).

Nota a margine: l'articolo di Attivissimo sul DRM di Vista ha aperto gli occhi a molti.
Citazione
Siamo arrivati, finalmente, alla dimostrazione concreta del paradosso del DRM: l'utente che cerca di essere onesto viene punito anche quando ha comperato la copia legale del film o disco, se per disgrazia il suo megatelevisore, monitor o impianto audio ultimo grido non è compatibile. O se qualcuno decide che non deve esserlo, anche se in realtà non c'è alcun ostacolo tecnologico. Il mio 32 pollici LCD da battaglia, comperato l'anno scorso, riproduce benissimo i filmati HD non protetti, ma non quelli con l'anticopia, perché gli manca il Magico Connettore Approvato. Sì, lo sapevo quando l'ho comprato; non butto soldi per hardware coi lucchetti, grazie. So come girarci intorno. E lo sanno anche i pirati, per cui è tutto un esercizio inutile.
A questo punto, il software open è anche davvero più libero.



edit: a proposito del Mac suggeritomi da dk_dk.it, io dico no ad Apple per tanti motivi (non li cito perché sarei off topic).
Uno di questi li cita Zane di megaLab.it stamattina in un suo articolo:
Citazione
Innanzitutto, già oggi molti juke box on-line utilizzano pesantamente tecnologie per il DRM: Apple, ad esempio, impone significative limitazioni sui brani acquistati via iTunes: funzionano solo "sull'iPod originale" e non su qualsiasi lettore MP3 compatibile, non se ne possono creare CD Audio, possono essere usati su un numero limito di macchine diverse, non se ne possono estrarre determinate parti, niente remix. Però, visto che è Apple ("Apple può", si sa..) e non Microsoft, non potrebbe interessare di meno a nessuno del sistema di DRM.
« Ultima modifica: 03/02/2007, 08:20 da miki64 »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.005
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #25 il: 03/02/2007, 14:02 »
Invece secondo me il passaggio per molti sarà quasi obbligato; nel giro di 1 anno sarà lo standard de facto (almeno come numero di sistemi), e penso anch'io di passarci, i primi tempi magari in dual boot con XP.
Ho grandissimo rispetto per Linux, ma ho anche alcune applicazioni che proprio con Linux non vanno e quindi rimango in casa Microsoft.
Poi AutoPatcher ha bisogno di qualcuno che testi i nuovi pack per Vista, no?  ;)

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #26 il: 03/02/2007, 17:23 »
Invece secondo me il passaggio per molti sarà quasi obbligato; nel giro di 1 anno sarà lo standard de facto (almeno come numero di sistemi), e penso anch'io di passarci, i primi tempi magari in dual boot con XP.
Ho grandissimo rispetto per Linux, ma ho anche alcune applicazioni che proprio con Linux non vanno e quindi rimango in casa Microsoft.
Poi AutoPatcher ha bisogno di qualcuno che testi i nuovi pack per Vista, no?  ;)

Cito serassone per dire la mia, ancora, dopo qualche giorno dall'uscita di Windows Vista.
Noto che ancora una volta, il signor Gates, uomo che stimo tantissimo per come è riuscito a monopolizzare (diciamo la verità!!!) il mercato degli OS ma soprattutto per i piccoli gioielli di tecnologia informatica che sono i suoi sistemi operativi.
Bacati o meno che siano, dobbiamo ammettere che i vari Windows che ci sono passati davanti sono dei prodotti che hanno sempre lasciato il segno!

Ora di fronte all'ultimo nato di casa Microsoft devo dire che ha fatto il colpaccio della sua vita! La fortuna maggiore è che questo sistema operativo è venuto al mondo adesso, epoca in cui la tecnologia dell'informazione ha raggiunto degli apici che 20 anni fa erano assolutamente fantascientifici! Grazie a questo momento favorevole, zio Bill (come tanti di noi amano chiamarlo!) ha piazzato colpo stringendo partnership con tantissime case produttrici di hardware, gestendo al meglio le risorse dei media e facendo salire a 1000 la febbre da Vista!

A qualche giorno dalla commercializzazione di Vista ho fatto delle considerazioni dopo essermi documentato e aver visto di persona cosa hanno costruito intorno a questo sistema! Pubblicità, marchi di Windows dappertutto e, soprattutto, offerte a cui nessuno può dire NO!

Io credo, come dice serassone, che nel giro di 1-2 anni la maggior parte dei Windows XP andrà in pensione per lasciare il posto a Vista, specialmente quando, caro miki64 (cito te solo per esempio), Pinnacle Studio 12 (sparo un nome qualunque giusto per citare un programma di video editing), che aggiungerà centinaia di plug-in di cui non potrai fare a meno, sarà progettato per funzionare SOLAMENTE con Windows Vista!
Estendete questo discorso al resto delle cose (giochi, programmi in genere e hardware) e vedrete come tra poco Vista prenderà il sopravvento su XP! Aggiungete che ormai catene come MediaWorld ti tirano addosso un notebook con prestazioni da server a soli 600-700 euro... fate 2+2 che, ahimè, farà sempre 4... e il gioco è fatto!

Ovviamente tutto ciò rimane IMVHO, che per i non addetti vuol dire In My Very Humble Opinion, cioè che questa è un'opinione strettamente personale!
Vi farò sapere cosa davvero penso di questo sistema operativo solo dopo averlo provato, non navigandoci o ascoltando della musica, ma solamente quando l'avrò messo alla frusta!
Quindi a risentirci tra qualche tempo!

A presto.

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #27 il: 05/02/2007, 10:25 »
Invece secondo me il passaggio per molti sarà quasi obbligato; nel giro di 1 anno sarà lo standard de facto (almeno come numero di sistemi), e penso anch'io di passarci, i primi tempi magari in dual boot con XP.
Ho grandissimo rispetto per Linux, ma ho anche alcune applicazioni che proprio con Linux non vanno e quindi rimango in casa Microsoft.
Poi AutoPatcher ha bisogno di qualcuno che testi i nuovi pack per Vista, no?  ;)

concordo con quello dici.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline walter sampei

  • *
  • Post: 18
  • Karma: 2
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #28 il: 11/02/2007, 16:02 »
provate a dare un'occhiata a questo

http://www.viperlair.com/articles/editorials/vista/versus/index.shtml

personalmente, aspetto la prossima versione di reactos. sono andato avanti fino al 2005 con win98se e adesso a volte lo uso tuttora, con xp posso prendermela comoda...  ;)

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: Windows Vista SP1 rilasciato, pareri?
« Risposta #29 il: 12/02/2007, 10:48 »
Da un paio di giorni sto provando Vista ultimate, vi do le mie prime impressioni.
Con la mia configurazione il pC con Vista è più veloce rispetto al PC con XP.
Non ho trovato i driver per 2 periferiche il monitor "Philips 109 P4" e il modem Trust "USB ADSL Web Modem Speedlink 235A" ma funzionano con i driver di XP.
Ho invece riscontrato tanti problemi con i giochi su quattro che ne ho provati 3 non funzionano.
Slinter cell:double agent (DEMO): si installa ma non parte
Call of Juarez: si installa, ma non si istalla il famigerato starforce, e quindi non parte il gioco
Infernal demo si installa ma non parte (mi chiede di installare le directX 9 ma non le ho installate-non dovrebbe già averle dentro VIsta?)
Ghost Recon Advance Warfighter: funziona, ho un dubbio sulla qualità audio visto che ho una Audigy 2 zs:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

 

Uscito SP2 per Windows Server 2003

Aperto da Abracadabra84

Risposte: 2
Visite: 3192
Ultimo post 10/04/2007, 11:06
da serassone
In attesa di Windows XP SP3 ufficiale

Aperto da nonno fabio

Risposte: 75
Visite: 54077
Ultimo post 06/05/2008, 23:48
da serassone
Windows XP Service Pack 3: anteprima sui contenuti

Aperto da serassone

Risposte: 39
Visite: 28640
Ultimo post 19/04/2008, 09:32
da serassone