Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 13:57

Login with username, password and session length
4 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Windows Installer 4.5 per XP qualcuno lo ha???  (Letto 369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Salve ragazzi, un aiutino per recuperare il Windows Installer 4.5 di XP....si lo so dal sito MS...eccovi il link:
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=8483
peccato che se si seleziona dopo la versione 4.5 di XP (ma anche quelle di 2003 o Vista) non arrivi nulla e se si clicca il link "per eseguire manualmente il download" il sito MS prende per il "lato B" tornando alla schermata prima per selezionare il giusto link con un bel "try again" ma di nuovo non scarica nulla entrando in un loop tedioso....credo che MS abbia mandato in pensione definitivamente XP, 2003 e Vista. Si ho provato anche a selezionare altre lingue ma nulla di fatto non scarica nulla, anzi il link con la versione inglese da proprio un errore per file non trovato.
Quindi qualcuno ha il WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe oppure un altro link affidabile??? si san google già provato e fornisce in effetti molti link da siti "ignoti" ma vi garantisco che li ho scaricati per curiosità e mi puzzano parecchio nel senso che anche se la dimensione potrebbe essere quella esatta in realtà dentro l'exe non vi sono i soliti dati tipici che mette MS e quindi mi sanno molto da farlocchi.

Per i curiosi del "ma ancora con XP stai??" ....no non io, ma un particolare utente che non ne può fare a meno (non per sua colpa ma per colpa di chi fa certi macchinari costosi e poi quando li aggiorna pretende che ci rispendi dietro qualche decine di migliaia di euro di nuovo per riprendere tutto da zero proprio perché non forniscono più i drivers per il macchinario vecchio sui windows più recenti) e si è corrotto come spesso succedeva il windows installer, quindi prima di decidere di rimontargli da zero XP volevo provare a reinstallare solo il windows installer...sempre che lo trovo.

Ma come Singo...proprio te che hai in elenco offline tutti i fix vecchi....si vero, li ho "quasi" tutti proprio per prevenire ste cose, ma quelli di XP mi ritrovo solo il file del windows installer 3.1 KB893803-v2 ..di cui per altro MS me lo fa scaricare!!!!! https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25
Diamineeeee....ma lo fanno apposta????  :o :o :o ....mi sento leggermente "perculato"  :D :D :D
« Ultima modifica: 05/05/2021, 17:26 da Singolarity »

Offline Max

  • (busy)
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re:Windows Installer 4.5 per XP qualcuno lo ha???
« Risposta #1 il: 05/05/2021, 20:24 »
Qui risulta scaricabile come Windows Installer_WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe:
https://osdn.net/projects/sfnet_vietnam-ldi/releases/

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Re:Windows Installer 4.5 per XP qualcuno lo ha???
« Risposta #2 il: 08/05/2021, 22:26 »
Grazie Max....purtroppo non ho risolto...eh niente mi è toccato rimontarglielo da capo.

 

Windows Media Player problem

Aperto da Prometeo

Risposte: 1
Visite: 2460
Ultimo post 12/10/2006, 17:03
da dkdk_it
Ritardo nello spegnimento/riavvio di Windows XP SP2

Aperto da serassone

Risposte: 26
Visite: 22683
Ultimo post 19/12/2006, 18:31
da viking
Rimuovere WGA: Controllo Genuinità Windows

Aperto da kurtcobain86

Risposte: 13
Visite: 22392
Ultimo post 18/10/2007, 10:15
da kontini