Forum > Microsoft Windows

AMD potrebbe vietare l'uso di Win10 nelle future sue nuove cpu con IA integrata

(1/1)

Singolarity:
Al momento sembrano solo voci anche se tali voci vengono fuori da Lenovo in Cina e quindi è comunque un produttore noto, in soldoni è appunto trapelato che future cpu amd (Strix Point) sicuramente con NPU integrate (quelle usate per la IA) non potranno essere eseguite con il vecchio Win10 ma solamente da Win11 e future versioni di Windows, il motivo è appunto la presenza della NPU per la IA per altro pare usata in accoppiata anche con la GPU integrata per migliorare appunto l'esperienza gaming.
Resterà da verificare se casomai sarà possibile lo stesso un uso di Win10 a scapito appunto della non funzionalità di tale NPU, ma pare essere una questione proprio di drivers e quindi sarà difficile tale esecuzione.
AMD ha però dichiarato che lo sviluppo e correzione dei vecchi drivers per Win10, in particolare quelli legati alle sue GPU, continueranno in modo parallelo con i nuovi.

Fonte: https://www.tomshw.it/hardware/i-prossimi-processori-amd-non-supporteranno-windows-10-tutta-colpa-dellia-2024-05-13

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa