Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

10/09/2024, 17:15

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Non riesco a formattare  (Letto 2268 volte)

Offline mike00

• *
Non riesco a formattare
« il: 30/01/2007, 16:09 »
STOP.C0000221 Unknow Hard Error
\systemroot\system32\NTDLL.LL
questo è l'errore che mida avviando dal cd di xp professional(che ho sempre usato) dopo un pò che prepara l'installazione
il mio pc è una atholn 2600+ 512 ram con scheda madre asusu a78nx-x...
cosa mi suggerite???ho provato pure con un dischetto di avvio di win98 per entrare nel cd ma nada...dice che l'operazione setup non si può avviare sotto dos....
attualmente ho sp2 con aggiornamenti fino a ottobre....non mi era mai successo prima.....

Offline miki64

• Hero Member
Re: Non riesco a formattare
« Risposta #1 il: 30/01/2007, 20:52 »
Questo ho trovato sul sito di MS:

Citazione
Questo messaggio di errore può essere causato dall'installazione di un driver inappropriato per l'hardware in uso. Ad esempio, potrebbe essere visualizzato se si installasse un driver MIPS su un computer X86.

Fonte:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;314474

Citazione
This problem may occur if an Iomega Zip drive is on the same integrated device electronics (IDE) cable as the hard disk drive.

Hai un drive ZIP sullo stesso canale dell'Hard Disk? O un vecchio cd-rom?
Prova a mettere qualunque unità diversa dal disco primario sul secondo canale IDE (come master)...

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #2 il: 30/01/2007, 22:34 »
Fai anche una bella diagnostica all'hard disk (o agli hard disk se ne hai più di uno).

Offline walter sampei

• *
« Risposta #3 il: 03/02/2007, 15:57 »
2 sistemi brutali ma sempre molto efficaci:

1)cd o floppy di avvio di win98, se hai la partizione in fat32 formatta direttamente, se e' in ntfs vai di fdisk, elimina la partizione e creane una nuova. riavvia (sempre col floppy) e formatta in fat32. al setup di win xp la converti in ntfs

2)cd di linux, una distro facile da usare tipo la mandriva, quando arrivi al punto del partizionamento cancelli la partizione che vuoi formattare sul tuo disco fisso e poi spegni o riavvii il pc. togli il cd di linux, metti quello di xp e dagli "crea nuova partizione nello spazio non allocato"

in entrambe i casi, il mitico formattone funzionera' senza problemi.

un consiglio: dividete sempre il disco fisso in 2 partizioni, personalmente faccio 1/4 e 3/4. usate la piccola per sistema operativo e programmi, l'altra per i dati. cosi' se dovete formattare copiate quello che vi serve sulla seconda (es partite salvate, screensaver, ecc), e sulla prima potete infierire senza pieta'  ;)

Scandisk al riavvio: perché con XP non c'è più?

Aperto da miki64

Risposte: 15
Visite: 10428
Ultimo post 11/01/2007, 14:20
da Davy Bartoloni
Periferiche non riconosciute

Aperto da aydan86

Risposte: 12
Visite: 6036
Ultimo post 27/01/2007, 14:57
da aydan86
il cd non mi parte in automatico con nLite