Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 11:27

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Avviso di "Protezione esecuzione programmi"  (Letto 3023 volte)

Offline lonewolf56

• Advanced Member
Avviso di "Protezione esecuzione programmi"
« il: 02/02/2007, 13:50 »
Ogni volta che tento di aprire un file "avi", mi compare una schermata da " Protezione esecuzione programmi - Microsoft Windows" che mi avverte: "per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso. Nome = Esplora risorse; Autore = Microsoft Corporation. Aprendo la "gestione eventi" trovo questo messaggio: Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x01f60710. Il file "avi" cmq parte, ma è fastidioso il messaggio di protezione. Come posso intervenire?

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Avviso di "Protezione esecuzione programmi"
« Risposta #1 il: 02/02/2007, 16:32 »
Guarda qui:

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/prodtech/windowsxp/depcnfxp.mspx

Di default, come spiegato, la protezione è attiva solo per i programmi e i servizi essenziali, però potresti provare a escludere explorer.exe aggiungendolo alla lista esclusione: attiva la protezione per tutti i programmi, segui le istruzioni riportate nel link qui sopra fino al punto 7, poi fai clic su "Aggiungi...", cerca explorer.exe e aggiungilo alla lista, poi prosegui secondo le istruzioni e riavvia il computer.
Aggiungo che se continui ad avere problemi di vario genere la formattazione sembra d'obbligo.
Potresti però semplicemente provare a reinstallare Windows su se stesso senza formattare, così salveresti le impostazioni.
« Ultima modifica: 02/02/2007, 16:46 da serassone »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Avviso di "Protezione esecuzione programmi"
« Risposta #2 il: 02/02/2007, 16:46 »
Aggiungo una considerazione: hai anche altri problemi, hai aperto un topic riguardante l'avviso protezione programmi (che NON dovrebbe comparire, almeno non con explorer.exe), comincio a pensare che il tuo sistema faccia acqua da tutte le parti...
Prova a ripetere il chkdsk, ma io al posto tuo formatterei, il sistema mi sembra troppo corrotto.
Fai anche una diagnostica del disco fisso con le utility del produttore dello stesso.

Riprendendo quanto scritto da serassone... CESTINALO!

protezione esecuzione programmi ??

Aperto da paolo321

Risposte: 0
Visite: 1089
Ultimo post 21/09/2008, 11:30
da paolo321
Processo "OUTLOOK.EXE" sempre in esecuzione

Aperto da softinformatica

Risposte: 15
Visite: 18020
Ultimo post 30/07/2008, 15:42
da gianfranco1963